• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tosaerba 1000 mq

Condor88

Aspirante Giardinauta
Ciao, sabato il mio caro tosaerba ibea dopo 15 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi ed ora dovrei comprarne uno nuovo. Ho un giardino di circa 1000 mq con piante e quindi mi servirebbe un tosaerba di piatto 52. Sabato per finire di tagliare l'erba ho usato un husquarna ma sono rimasto un po deluso in quanto faceva fatica a raccogliere lefoglie e se quando toglievo il cestello cadeva un po di erba tagliata ripassandoci sopra non a raccoglieva mentre il mio vecchio tagliaerba (oltre ad avere un ottimo taglio) aspirava tutto lasciando perfettamente pulito. Vorrei spendere sugli 800€ consigli?

Condor88

Aspirante Giardinauta
oggi sono andato da due rivenditori e maigcamente uno aveva ibea (E tornata a produrre a inizio anno?) e ho trovato ancora la 530 (come la mia) a 650 € circa ora quelle fabbricate oggi sono ancora affidabili e prestazionali come quelle di 15 anni fa?
Dall'altro rivenditore ho trovato una efco mr55 motorizzata honda a 1.200 € ma francamente non vorrei spendere cosi tano. consigli?

K

Kakugo

Guest
Consigli... dipende fondamentalmente da cosa trovi vicino a casa.

Con quel budget di belle macchine se ne trovano... penso che l'unica differenza tra la tua vecchia Ibea ed il modello attuale sia il motore, e lo hanno cambiato solo perché le attuali normative in materia di emissioni non consentivano più di usare quello vecchio! Se ti sei trovato tanto bene con quella vecchia, non vedo motivo di cercare altro.

Se vuoi vedere altre marche per rispettare il budget dai un'occhiata anche a Toro (e puoi stare tranquillo che tira su tutto), Honda (stesso discorso) ed EFCO-Oleomac. Poi, come detto, dipende tutto da quello che trovi vicino a casa.

Alto