• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio tagliasiepi

Divon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi servirebbero dei consigli x acquisto di un tagliasiepe...ho una Pyracanta di 4/5 anni hanno degli arbusti ke possono arrivare a 35mm...ke marca e modello mi consigliate....

secondo voi un Hitachi ch22 epb andrebbe bene..??

K

Kakugo

Guest
Non entro nei dettagli, ma c'è una serie di buoni motivi per cui una macchina costa 300€ e l'altra 170... ridotto ai minimi termini sono due macchine radicalmente differenti come concezione e non possono essere paragonate.

Divon

Aspirante Giardinauta
Non entro nei dettagli, ma c'è una serie di buoni motivi per cui una macchina costa 300€ e l'altra 170... ridotto ai minimi termini sono due macchine radicalmente differenti come concezione e non possono essere paragonate.

vabbè cn un budget di 250/300 € quali altre marche e modelli mi consigliate..??

K

Kakugo

Guest
gli echo come li vedi..??

Se vuoi ti faccio vedere la mia baracca degli attrezzi cosa contiene... :ciglione:

Io della Echo ho un tosasiepi ad asta e mi ci trovo splendidamente. Gran motore, robustissimo, in otto anni che lo possiedo ho solo cambiato il filtro dell'aria e la candela, mai neanche regolato il minimo, e tutti gli anni lavora tanto.

Ultima modifica di un moderatore:

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Io spenderei qualcosina di più prendendo un H23T della Active, provato con lama da 60, a mio parere ancor più bilanciato dei più blasonati Stihl, per niente rumoroso, gruppo lame favoloso e ...prima o poi lo prendo, più prima che poi!!! :D

gianninettis

Maestro Giardinauta
Io spenderei qualcosina di più prendendo un H23T della Active, provato con lama da 60, a mio parere ancor più bilanciato dei più blasonati Stihl, per niente rumoroso, gruppo lame favoloso e ...prima o poi lo prendo, più prima che poi!!! :D

possiedo quel taglia siepi,preso un paio d'anni fa nuovo a 170 euro per un fallimento aziendale,prima avevo un echo hc 171 che mi rubarono,l'active a pari cilindrata mi ha sorpreso per la potenza del motore,anche se ha una lama più corta dell'echo,comunque mi trovo molto bene e pian piano dal taglia siepi ho iniziato a dare fiducia a questo marchio,tanto da aver rivisto pian piano il mio parco macchine..

K

Kakugo

Guest
Ciao a tutti non se devo aprire un altro post o va bene questo, io vorrei un consiglio per un tagliasiepe a scoppio però il budget non supera i €200

Di questo che ne dite:
Tagliasiepi a scoppio Hyundai

Dei prodotti power equipment Hyundai abbiamo già parlato in passato.
Diciamo che per la cifra che costano sono buoni prodotti, ben superiori ai vari cinesi rimarcati che si trovano in giro. Ovviamente non bisogna aspettarsi prestazioni stellari, ma se si ha un budget da rispettare sono una scelta estremamente valida.

Come sempre sui prodotti Hyundai vige una semplice raccomandazione: ho visto diversi rivenditori offrirli a prezzi veramente stracciati. Facendo qualche domanda è saltato fuori che spesso si tratta di macchine destinate ai mercati dell'Europa Orientale e reimportate in Italia.
Il problema di queste macchine è che spesso non sono coperte dalla garanzia ufficiale Hyundai Italia. Se possibile vanno sempre preferite le macchine di importazione "ufficiale" per evitare problemi in caso di guasti nel periodo di garanzia.
A titolo di semplice curiosità aggiungo che Hyundai, come in altri settori, ha una delle migliori garanzie disponibili sul mercato: copre veramente tutto e senza fare domande.

marcone75

Aspirante Giardinauta
grazie,
ho trovato anche questo:
Tagliasiepi Grizzly a scoppio mod. BHS 2660 AC - euro 2 - 26 cc - lama da 60 cm.....

Ma secondo la tua esperienza posso anche tagliare rami di diametro 15/20 con questi prodotti o bisogna andare su attrezzatura professionale?

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
15-20 millimetri o centimetri? Non è una motosega. :lol:

Per i rami un pò più grossi ce la fa senza alcun problema: al massimo la qualità del taglio su rami più grandi non sarà sopraffina, ma al massimo rifili la punta del ramo colla cesoia.
Fa conto che più che un problema di potenza è una questione di gruppo di taglio. E i gruppi di taglio buoni costano una fortuna.

Se prendi questo Hyundai fammi sapere quanto le lame reggono l'affilatura: sono abbastanza cusioso di sapere di qualità è l'acciaio che usano.

K

Kakugo

Guest
Del Grizzly che mi dite, da dove arriva?

Il marchio è tedesco ma, da quanto ho capito, si limitano a reimportare prodotti cinesi del tipo "già bello che pronto": molte fabbriche del paese asiatico hanno le loro linee di prodotti progettate in casa che offrono a clienti stranieri da marcare come "propri". In sintesi i cinesi ci mettono su le plastiche del colore che si vuole e l'adesivo col nome e tanti saluti.
Qualità... decisamente sotto Hyundai.

marcone75

Aspirante Giardinauta
Presa oggi!
€ 129 in offerta....
Provata questa sera mi sembra ok, devo dire che i rami da 20 mm non riesce a tagliarli e fa abbastanza fumo.
Gli ho messo l'olio nella benzina per la miscela, nella confezione c'è una bottiglietta con le tacche per non sbagliare.
Due anni di garanzia e nel caso vengono a domicilio a prendertela!
Ah dimenticavo .....non è leggera, dopo un po' si sentono i 7,6 kg...

Ultima modifica:

Stefano80

Aspirante Giardinauta
Presa oggi!
¢ã 129 in offerta....
Provata questa sera mi sembra ok, devo dire che i rami da 20 mm non riesce a tagliarli e fa abbastanza fumo.
Gli ho messo l'olio nella benzina per la miscela, nella confezione c'¨¨ una bottiglietta con le tacche per non sbagliare.
Due anni di garanzia e nel caso vengono a domicilio a prendertela!
Ah dimenticavo .....non ¨¨ leggera, dopo un po' si sentono i 7,6 kg...

ma hai preso il Tagliasiepi Grizzly a scoppio mod. BHS 2660 AC - euro 2 - 26 cc - lama da 60 cm??? dove lo hai preso? sarei interessato anch'io.
grazie

Alto