• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinione tagliasiepi telescopici a batteria

Gotta020

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sto cercando un tagliasiepe telescopico a batteria. L'utilizzo è in campagna, in un vigneto a pergola e mi servirebbe per tagliare le cime che fuoriescono dalla pergola. Mi servirebbe con una buona potenza e una buona durata in termini di batteria (ho già messo in conto che ne acquisterò almeno due extra, ma mi serve che duri nel tempo per diverse stagioni). Utilizzo circa 6/8 ore al giorno per 4 giorni all'anno circa. Voi avete esperienza con qualche marca/modello specifico?
Grazie. Andrea
 
K

Kakugo

Guest
Quanto puoi spendere? Tieni comunque conto che visto l'utilizzo sarebbe il caso di considerare un multifunzione a scoppio...
 

Gotta020

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Pensavo di spendere intorno ai 150/200 euro (senza le batterie extra). Forse ho esagerato dicendo 4 giorni all'anno (saranno 2 circa) e specifico che è solo un lavoro di "rifinitura" perchè ho una cimatrice per fare la maggior parte del lavoro da applicare davanti alla trattrice (tipo questa: http://www.famapruning.com/foto_big/cimatrice_doppiapergola.jpg ).
Un multifunzionale snodato a scoppio ce l'ho, però ti assicuro che dopo una giornata di utilizzo arrivi a casa con il mal di schiena :):)
 
K

Kakugo

Guest
Non è per sembrare scortese, ma hai in casa la cimatrice da trattore, quindi significa che di lavoro da fare ne hai e che degli utensili ne hai bisogno.
Quell'affare lì va bene a chi lo usa forse mezz'ora alla volta un paio di volte l'anno. E' poco più che un giocattolo.
Tu hai bisogno di un prodotto del genere: http://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/...li/Tosasiepi-allungati/240690-620/HLA-85.aspx
Il prezzo, purtroppo, per una volta riflette la differenza tra i due prodotti.
Ho dato un'occhiata sul catalogo Ryobi per vedere se hanno qualcosa che può fare al caso tuo (risparmi qualche soldino, non perdi troppa qualità e la batteria la puoi riciclare per trapano e quant'altro), ma ad asta non fanno niente.
 
Alto