• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliaerba elettrico: Oleomac K40P o Oleomac G 48 PE come sono??

piovra91

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Avrei bisogno di sapere qualcosa in merito ai due modelli di tagliaerba del titolo. Sono affidabili? Buona qualità la marca? Quali alternative potrei scegliere a questi considerando la potenza di 1,3/1,6 kW?
Grazie mille in anticipo
 

piovra91

Aspirante Giardinauta
Eh le misure sarebbero un attimino completate da fare visto che il giardino ce l'ho sui due fianchi della casa, davanti e col tagliaerba taglio pure dietro casa. Solo che sono divisi i giardini ma dovrei essere sui 400mq...Mio padre finora ha usato quelli a motore ma tra candele sporche, motore che non va io mi sarei rotto di fare fatiche d'ercole per tagliare il prato e avevo pensato a quelli elettrici che sono ben comodi perchè basta caricare la batteria e via.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
le macchine che ci dici non sono, a mio parere, adatte per una superficie del genere.
acquista un buon rasaerba a scoppio, curagli la manutenzione (15 minuti all'anno: mica da passarci le giornate) ed utilizza quello.
 
Alto