• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliaerba economico per prato macroterme

vincenzo73

Aspirante Giardinauta
Un mio caro amico ha un negozio di ferramenta e non sapevo vendesse pure tagliaerba. Lui tratta le marche Alpina e Flymo.
Potreste consigliarmi quale tra queste due marche scegliere ed eventualmente anche un modello specifico tenendo presente che ho qualcosa che inizia ad assomigliare ad un prato di paspalum (circa 100 mq) :):)
Per le macroterme sarebbe opportuno optare per un elicoidale??
Grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
perdonami ma con 150 euro prendi, forse, una macchina di fabbricazione cinese e senza trazione. magari se il ferramenta è tuo amico ti potrà dare un flymo modello base al prezzo cui lo paga lui, quindi circa 150 euro appunto. quindi la scelta del modello non si pone: o mangi quella minestra o salti dalla finestra:D
con il budget di cui disponi forse sarebbe bene valutare un rasaerba elicoidale non motorizzato a spinta: tipo Al-ko o Husqvarna.
te la cavi con 130 euro circa.
PS: attenzione alla marchiatura Alpina. se c'è scritto "Alpina" è un made in Italy se invece riporta la scritta "by Alpina" è un made in china realizzato su disegni Alpina.
 
Ultima modifica:

vincenzo73

Aspirante Giardinauta
perdonami ma con 150 euro prendi, forse, una macchina di fabbricazione cinese e senza trazione. magari se il ferramenta è tuo amico ti potrà dare un flymo modello base al prezzo cui lo paga lui, quindi circa 150 euro appunto. quindi la scelta del modello non si pone: o mangi quella minestra o salti dalla finestra:D
con il budget di cui disponi forse sarebbe bene valutare un rasaerba elicoidale non motorizzato a spinta: tipo Al-ko o Husqvarna.
te la cavi con 130 euro circa.
PS: attenzione alla marchiatura Alpina. se c'è scritto "Alpina" è un made in Italy se invece riporta la scritta "by Alpina" è un made in china realizzato su disegni Alpina.

Purtroppo come ti dicevo il mio budget è limitato, ma alla fine ho deciso di spendere qualcosina in più (190€) per prendere un modello a scoppio. Spero di aver scelto bene... Questo è il modello:

http://www.alpinaitalia.com/SchedaP...miglia=FREE&Famiglia=Free-Line&Marchio=Alpina
 
Alto