• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliaerba a scoppio

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un prato di 150mq e fin’ora tagliavo con il fiskars momentum, oggi si è rotto in un pozzetto in cls, quindi non me vorrei comprare un altro, ma vorrei comprarne uno a motore a scoppio, mi direste quali dettagli guardare per capire se è buono oppure no? Vorrei un buon taglio netto, senza che strappi le lamine del prato, che è di festuca arundinacea. Grazie
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
Con un rasaerba rotativo è molto più difficile avere sempre un taglio netto. Per non sbagliare compra una buona marca con un motore potente e cerca di tenere la lama sempre ben affilata.
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Ok, ma io ho chiesto consiglio proprio per capire qual è un buona marca e quale potenza scegliere, insomma quali caratteristiche deve avere
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
prova a guardare il catalogo di stihl, honda, husqvarna... tutti ottimi marchi. Verifica in base al budget e misura/altezza di taglio quale si adatta meglio alle tue esigenze(non scendere sotto 140 cm³ di cilindrata). Inoltre controlla eventuale centro di assistenza nelle tue vicinanze.
 

Mark08

Aspirante Giardinauta
Anche io ti consiglio efco, mi ci trovo benissimo. Comunque avevo trovato una guida su giardinopreciso.it dove c'erano molto modelli interessanti. Appena ho un po' di tempo te la cerco!
 
Alto