• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su .....

titti64

Giardinauta
in questi giorni sappiamo tutti quanto abbia piovuto,ho alcune piante zuppe di acqua ancora,la cosa che mi spaventa è il danno che può causa inerente la muffa.Ho avuto questo dubbio anche perchè il terriccio non è il massimo come qualita' e' mischiato con torba il suo colore è scurissimo....avete dei consigli da darmi? posso integrarlo senza danneggiarlo, con qualcosa?Grazie amici!!! Aspetto qui!!!!Titti:flower:
 
B

Boostpolo

Guest
se il tuo problema è la terra zuppa,devi solo aspettare che si asciughi,metti le piante dove c'è tanta aria e sole per un paio di ore...
 

artemide

Florello Senior
se il tuo problema è la terra zuppa,devi solo aspettare che si asciughi,metti le piante dove c'è tanta aria e sole per un paio di ore...

quoto boostpolo
sposta le piante se ti è possibile e mettile in posto dove non prendono più acqua e lascia che il terriccio si asciughi
 

greencri1984

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ti consiglio,a seconda delle piante che hai, di scegliere un terriccio un po più "leggero",che drena facilmente l'acqua,se da come dici il terriccio è molto scuro dovrebbe essere abbastanza "pesante",per saperlo puoi fare una prova pratica ,alza il vaso bagnato,se noti una spropositata differenza di peso da quando è in condizioni normali è un terriccio che "imprigiona " molta acqua.A seconda delle piante che hai potresti avere problemi di marciumi,inoltre molta acqua con il tempo primaverile tende a far vegetare molto la pianta con emissioni di germogli molto teneri che assumono un colore verde chiaro/giallo.Se sono piante mediterranee è bene usare sempre una quantità "media" di acqua senza esagerare.
 

titti64

Giardinauta
grazie pericolo scampato è uscito il sole e ora tutto ok!!
siete sempre così carini grazie ancora!!Titti
 
Alto