• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su rifacimento prato

Lore_9287

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vi leggo sempre con molto piacere ed ora sono qui a chiedere un consiglio per il mio prato che devo totalmente rifare. Attualmente è composto praticamente da un mix di infestanti, la festuca mi è morta quasi del tutto con la siccità dell'anno scorso.
La mia intenzione era questa volta di spostarmi su una macroterma, per la precisione su una zoysia, japonica o matrella ma anche il cynodon non mi dispiace.
Il mio prato è di circa 1300mq cerco quindi qualcosa di resistente, esteticamente gradevole, mi piacciono i prati fitti, con una buona resistenza a caldo e freddo e magari che non necessita di molta irrigazione.
Il top sarebbe poter usare il robot tagliaerba ma sinceramente non so in che modo si possa usare senza creare feltro con questa tipologia di prati quindi lo chiedo a voi.
Vi chiedo anche come procedere per rifare il tutto, un giardiniere mi consigliava di diserbare tutto e riseminare da 0 per limitare il problema delle infestanti, che ripeto sono praticamente quasi la totalità del prato attualmente.

Grazie a chi mi risponderà.
 
Alto