• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su pianta da appartamento

ilfisio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
mi hanno regalato queste due piante di genere sconosciuto. appena entrate in casa hanno cominciato a "fiaccare" (vedi foto) piante.jpg
qualcuno ha idee per aiutarmi?

Silvia

Maestro Giardinauta
Dovrebbe essere il cosiddetto "nuova Guinea". Segui i consigli che ti ha dato cerastium, magari non esagerare col sole: meglio solo al mattino.

Saretta_77

Giardinauta
Devono stare fuori non in casa. Ne ho preso due rosse giusto 2 settimane fa.
La signora che mi vende le piante ha detto che vivono bene anche senza luce diretta ma che vogliono bere abbastanza.
Io le ho trapiantate in un vaso di terraccotta, con terriccio universale e do' loro da bere ogni sera (a volta una sera si e una no, sono un po' distratta . . .:fischio:)

Stefano De C.

Florello Senior
Cmq, io so che se si ha un ambiente abbastanza luminoso in casa, non è necessario il sole diretto, possono vivere anche tantissimo tempo.
Del resto, è di origine africana

lilith

Master Florello
io ho provato in casa con le begonie, ma tranne la tamaya,non ho avuto buoni risultati. con la nuova guinea non ho mai provato, ho paura facciano la stessa fine

Alto