• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su motosega per potatura

Dolomite

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per una macchina come da oggetto: ho un giardino con alcuni alberi che necessitano di piccole potature e mi servirebbe una macchina in grado di operare agevolmente con un limite massimo di tronchi da 10-15 cm di diametro.
Ero partito guardando il sito della Efco dove l'unico modello risulta essere la MTI 30 (sono partito da qui perchè ho già un tagliasiepi TGI45 e volevo valutare il riutilizzo degli attuali caricabatterie+batterie, anche se la BI 2,0 da 2 Ah ufficialmente non è compatibile) ma forse legarsi ad un marchio solo per un singolo fattore non è la scelta migliore.
Avete cortesemente qualche marchio/modello da suggerirmi? Essendo un neofita in questo campo sono al momento un pò spaesato :)

grazie
 

ironbee

Guru Giardinauta
Piccole potature, 15 cm?
Se rimani sui 10 cm ti consiglio Sthil GTA 26, è veramente pratico per le piccole potature e ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se prendi una seconda batteria non hai problemi di autonomia, che è l'unico punto di debolezza.
 
Alto