• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina Hunter X core

Serj Tankian

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Attualmente ho una centralina Claber 6 stazioni 24 v. Ho modificato l'impianto e ho messo tutto mp rotator aggiunto una linea in maniera da controllare una zona dove vi è sole per 2-3 ore giorno separatamente, un'altra linea gestisce parzialmente la parte est del giardino e un'altra la parte ovest ed una piccola parte della parte est. Poi ho una quarta linea che va all'orto nella parte sud con ali gocciolanti per un totale di 4 elettrovalvole. Ho necessità di cambiare centralina perché con la claber ho tempo minimo di irrigazione 5 min mentre su una linea mi servirà un min e rotti...e con la Xcore hunter risolvo. Inoltre avendo l'impianto per l'orto ho bisogno che la frequenza di irrigazione sia differente(ad esempio orto ogni giorno e le altre 3 linee ogni 3 gg) e mi sembra che leggendo in giro vedo ritardo irrigazione tra una linea e l'altra 4 ore e non mi va bene. Ho inteso male? Quale centralina mi permette di avere una gestione della frequenza di apertura delle singole elettrovalvole? Attendo consigli e grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
l'xcore fa al caso tuo (ma diciamo che vanno bene quasi tutti i programmatori professionali in commercio di tutti i produttori). non devi usare il ritardo tra le stazioni (è una funzione che serve ad altro) ma i 3 programmi (a-b-c): per ogni programma potrai gestire indipendentemente fino a 4 orari di partenze distinti e i giorni di irrigazione. così facendo otterrai quanto voluto. i tempi di irrigazione per ogni zona vanno a minuti: non ricordo che ci sia una funzione nascosta per avere anche i secondi!
 

Serj Tankian

Aspirante Giardinauta
Grazie mille S.e.t.d. per la risposta esaustiva. Si hai ragione con il timer dei secondi e nanosecondi la vendono solo alla NASA. ok mi oriento sulla Xcore ma ti chiedo ancora una cosa...so che è possibile comandarla con il telecomando ROAM ma necessità dell'installazione della Smart port...su che cifra si aggirano questi due componenti? Ci sono centraline che hanno già Smart port...non vorrei che per spendere meno spendo di più dopo! Ps il ritardo di irrigazione serve ad eventuali casi in cui hai cisterne che hanno bisogno di un tempo di ricarica ad esempio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
l'xcore è predisposta per il collegamento dello smartport e costa circa 10€. il roam (250mt di portata) costa 300€+iva mentre il roam-xl (3km di portata) costa 1.000€+iva. entrambi sono dotati dello smartport e quindi non è necessario acquistarlo a parte. i prezzi che ti ho riferito sono di listino: il prezzo reale è una conseguenza di quanto sconto vogliono applicarti!
 

Serj Tankian

Aspirante Giardinauta
Buongiorno S.e.t.d. e grazie mille! Almeno mi son fatto un idea sulla cifra da spendere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PETERGAB

Aspirante Giardinauta
Ho appena aquistato un programmatore hunter XPRO che sto testando e vorrei chiedervi: Dopo aver attivato un programma di irrigazione con ritardo tra le irrigazioni di x giorni, sul display compare solo l'orario e non la data ora in cui avverra' l'irrigazione. E' normale o ci sono delle anomalie?

Grazie e buona giornata
 

PETERGAB

Aspirante Giardinauta
A me sul display del PRO-C non appare nulla. Solo ora e giorno della settimana.

Grazie america, quindi e' normale. Ho fatto questa domanda perche' ho una centralina della rian bird che, dopo essere stata programmata, mostra la data ora della successiva irrigazione e cio' mi sembra una cosa molto utile. Tra l'altro, se si dovesse programmare un intervallo di x giorni tra una irrigazione e l'altra diventa ancora piu' difficile, se si dimentica quando e' stata eseguita l'ultima irrigazione, stabilire quando avverra' la successiva. Pazienza, in compenso la hunter ha molte funzioni che altre centraline non hanno.
 

america

Maestro Giardinauta
Tra l'altro, se si dovesse programmare un intervallo di x giorni tra una irrigazione e l'altra diventa ancora piu' difficile, se si dimentica quando e' stata eseguita l'ultima irrigazione, stabilire quando avverra' la successiva. Pazienza, in compenso la hunter ha molte funzioni che altre centraline non hanno.

Io ho creato un file excel apposito così è impossibile sbagliare :D


Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

Borghese

Giardinauta
Tante vole S.e.t.d passasse da ste parti.... sulla xcore, secondo te ci sono controindicazioni a collegare due elettrovalvole per ogni morsetto ?!?
 
Alto