• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grosso problema centralina irrigazione

paolo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho appena installato la centralina di irrigazione H.... T4 con tre elettrovalvole.

Ho riscontrato il seguente problema: al momento del collegamento della centralina alla corrente, le elettrovalvole sono sempre aperte e quindi l’irrigazione di tutti i settori inizia senza che io compia alcuna programmazione dei cicli.
Agendo sui comandi di programmazione, ottengo una gestione dei momenti di stop più che dei momenti di irrigazione.
Dovrebbe essere il contrario, ma non capisco quale può essere il mio errore di installazione o se questo è dovuto ad un problema di centralina ( francamente credo di no).
Se foste così gentili da comunicarmi la soluzione,
ringraziandovi per il vostro tempo ...
Ciao Paolo
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
non ho capito di che programmatore stai parlando: è l'orbit t4?
non penso che comunque sia un problema di programmatore ma di elettrovalvole: lasciando da parte un attimo il programmatore scollegato, se apri il rubinetto dell'acqua a monte delle elettrovalvole quest'ultime devono rimanere chiuse. se sono aperte o sono sporche (e devono essere pulite al loro interno) o sono normalmente aperte e devono essere sostituite con del tipo normalmente chiuso.

ciao.
 
Alto