• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su aspirapolvere

Coral

Maestro Giardinauta
Ho il Folletto, l'unica noia è che devi smontarlo mezzo per poterlo usare sotto i mobili con il tubo, e quindi mi devo portare dietro tutta la sacca porta accessori perchè ho la casa su più piani.cat:cat:

Comunque qui al mercato cittadino ed alle fiere di paese c'è spesso un banchetto che vende il Folletto usato e i vari pezzi di ricambio, non ho mai chiesto il prezzo però.
Ho anche la spazzola col motore in più per i divani e i materassi, è perfetta per questa famiglia di allergici.
:Saluto:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ciao :)

No, per il mio parquet uso la spazzola normale, non mi causa danni, né rigature né altro :eek:k07:

Però il mio ha quasi 40 anni, molto stagionato (si dice così quando il legno è particolarmente duro?) e oltretutto con una mano leggera di vernice data 20 anni fa, non so se può essere motivo di non danneggiamenti ecco :storto:

Tu ce l'hai? Se sì...che mi dici in proposito?
E' la sola cosa bella della mia casa questo parquet, non vorrei rovinarlo in futuro, perciò la spazzola potrebbe servirmi in futuro :eek:k07:

il mio parquet è appena stato posato, con la scopa normale non riesco a cavarmela da polvere e sporco, per questo cerco l'elettrica
la devo comperare, ma devo essere sicura che la spazzola non rovini il legno
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e comprare il robot aspirapolvere?Io ce l'ho e devo dire che è molto comodo,mentre tu fai altro lui ti aspira!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao e comprare il robot aspirapolvere?Io ce l'ho e devo dire che è molto comodo,mentre tu fai altro lui ti aspira!ciao ciao


Cioè quella palla piatta che gira da sola? Noooo, non mi serve per aspirare solo polvere ma briciole, pimette deo pappagalli, sabbia per gatti, palline di Sophie.
 

casper69

Guru Giardinauta
E' di un verde orripilante, tonalità fra il marcio, lo smeraldo e il muschio ammuffito :fifone2: :lingua:

Mi sono scusata in anticipo poi...e cmq i gusti non si discutono, mica c'ho colpa io...sò quelli della Folletto che andrebbero rinchiusi a vita per aver progettato un simile inestetismo vagante per il globo come una specie di astronave venuta male :squint: :lol:
Un bimbo di 3 anni avrebbe fatto di meglio :D

(scusaaaaaaa) :ros: :lol:

Io spero che non vengano rinchiusi, perchè la marca è tra le poche se non l'unica, che vale la pena acquistre, il resto ormai è un involucro con un nome pubblicizzato, dentro è cinese puro....Ed è cosi ormai per tutte le migliori marche. Quando ridimenzioneranno i prezzi, ci sarà da preoccuparsi.
Quindi testina i gusti son gusti ed è vero, ma i risultati sono quelli che contano. Lo predico sempre, chi ha i vecchi elettrodomestici, che li tratti con cura, quando li rinnoviamo prendiamo una sola mega galattica, compriamo soltanto una nuova estetica, il dentro ormai lascia a desiderare. Prima che inizino le polemiche preciso che ci sono casi e casi, ma nella maggioranza dei casi ormai è cosi.
:lingua:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Piera guarda che raccolgono di tutto non solo polvere,il mio raccoglie anche i sassolini della lettiera di Pepe e bricciole e ogni cosa,l'unico difetto è che costano un pò!ciao ciao
 

rosetta2

Giardinauta
La mia Colombina De Longhi è un gioiellino....., alla fine secondo me sono tutti uguali, devono solo aspirare un pò di polvere, mica abbiamo case luride no?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La mia Colombina De Longhi è un gioiellino....., alla fine secondo me sono tutti uguali, devono solo aspirare un pò di polvere, mica abbiamo case luride no?

Ce l'ho ed è reclusa da tempo, non mi trovo per nulla. Non si tratta di avere case luride, io non solo ho la polvere ma i peli dei gatti, la sabbia dei gatti e in bagno i capelli che sono una cosa che odio. Ci sono aspirapolveri che fanno la differenza.
 

Sevi

Fiorin Florello
Io spero che non vengano rinchiusi, perchè la marca è tra le poche se non l'unica, che vale la pena acquistre, il resto ormai è un involucro con un nome pubblicizzato, dentro è cinese puro....Ed è cosi ormai per tutte le migliori marche. Quando ridimenzioneranno i prezzi, ci sarà da preoccuparsi.
Quindi testina i gusti son gusti ed è vero, ma i risultati sono quelli che contano. Lo predico sempre, chi ha i vecchi elettrodomestici, che li tratti con cura, quando li rinnoviamo prendiamo una sola mega galattica, compriamo soltanto una nuova estetica, il dentro ormai lascia a desiderare. Prima che inizino le polemiche preciso che ci sono casi e casi, ma nella maggioranza dei casi ormai è cosi.
:lingua:

Concordo, in parte :eek:k07:

La Miele non bada moltissimo all'estetica, è tedesca...lì l'estetica conta poco, fortunatamente conta di più la qualità :rolleyes:
Ho cercato la mia in rete, ha un altro codice ma è la stessa, e non ci sono tantissimi modelli oltretutto, questo mi piace...però ho visto che hanno aumentato la potenza fino a 1400, in effetti sarebbe meglio, ormai mi tengo la mia ovviamente, ce ne vorrà di tempo prima che si rompa :lingua:
A parte gli scherzi...io la Miele l'ho comprata proprio per i risultati, è sempre stata una delle migliori marche esistenti, e vale tutti gli euro che costa :)


P.S. @Piera: Riferendomi al post qui sopra sulla Colombina de Longhi...ecco...è quella che io avevo prima :storto: si rompeva in continuazione e non è mai caduta oltretutto! Non sto a riferire cosa mi disse il tecnico ecco...perciò poi, quando ho dovuto cambiare per forza perché ripararla costava più che ricomprarla nuova, ho optato per qualcosa di più consistente e solido che durasse nel tempo :eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Concordo, in parte :eek:k07:

La Miele non bada moltissimo all'estetica, è tedesca...lì l'estetica conta poco, fortunatamente conta di più la qualità :rolleyes:
Ho cercato la mia in rete, ha un altro codice ma è la stessa, e non ci sono tantissimi modelli oltretutto, questo mi piace...però ho visto che hanno aumentato la potenza fino a 1400, in effetti sarebbe meglio, ormai mi tengo la mia ovviamente, ce ne vorrà di tempo prima che si rompa :lingua:
A parte gli scherzi...io la Miele l'ho comprata proprio per i risultati, è sempre stata una delle migliori marche esistenti, e vale tutti gli euro che costa :)


P.S. @Piera: Riferendomi al post qui sopra sulla Colombina de Longhi...ecco...è quella che io avevo prima :storto: si rompeva in continuazione e non è mai caduta oltretutto! Non sto a riferire cosa mi disse il tecnico ecco...perciò poi, quando ho dovuto cambiare per forza perché ripararla costava più che ricomprarla nuova, ho optato per qualcosa di più consistente e solido che durasse nel tempo :eek:k07:

Mi metti il link del modello della tua aspirapolvere?
 

rosetta2

Giardinauta
Beh, Piera....,la sabbia dei gatti non so se la aspira ma tutto il resto si. Mia sorella invece dice che non cambierebbe il suo folletto per niente al mondo, solo che ciuccia un bel pò di corrente e in tempi di crisi....meglio risparmiare. Mah si......
 

marica

Apprendista Florello
io ho una hoover e mi ci trovo bene,ho preso il dyson quello piccolo per aspirare i peli del gatto,ha una soazzola speciale apposita per i peli,io lo uso solo per le cucce e per il divano infatti ha solo 6 minuti di autonomia continua e poi si scarica e devi metterl osottocarica.costa 200 euro,ma per i perli e' un fenomeno.

ad ogni modo con l'hoover vado da dio;)
 
Alto