• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su aspirapolvere

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io ho una Dyson da due-tre anni, è uno dei primi modelli usciti, per cui già è vecchia :D... mi ci trovo bene, ha la spazzola parquet e i soliti accessori, secondo me è un buon compromesso qualità-prezzo.
Prima avevo una Hoover, ma non c'è proprio confronto. Il Folletto non l'ho mai avuto perché la penso come Thuya! :eek:k07:
Il Kirby dovrebbe essere ottimo, mi hanno fatto una dimostrazione anni fa, ma costa pure più di un folletto, e per sfruttarlo al massimo dovresti stare sempre lì a pulire! :storto: Insomma, mi pare esagerato.
Tra l'altro ho appena finito di "aspirapolverare" :crazy:... sinceramente odio l'aspirapolvere in tutte le sue forme, poi quando mi si incastra nei mobili cat:..... grrrrrr!
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma si può usare come aspirapolvere sui divani?

Certo che sì...c'è la sua bocchettina apposta per i tessuti...io la uso sul materasso perché i divani son di pelle, sennò la userei pure lì :eek:k07:

Idem è buonisisma per i tappeti, ha la potenza regolabile (la mia fino a 1000, le altre non so) perciò è comoda da regolare per evitare danni magari su frange o cmq cose più delicate :)

Tecnicamente ogni rivenditore o elettricista mi ha sempre consigliato questa marca...è vero che costa (guarda anche le lavatrici ad esempio...c'è una bella differenza :storto: ) però ripeto...quella che avevo prima...dopo qualche mese era già dal tecnico...questa non ci è mai stata (e non vorrei portarmi sfi*a da sola continuando a dirlo :storto: )
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certo che sì...c'è la sua bocchettina apposta per i tessuti...io la uso sul materasso perché i divani son di pelle, sennò la userei pure lì :eek:k07:

Idem è buonisisma per i tappeti, ha la potenza regolabile (la mia fino a 1000, le altre non so) perciò è comoda da regolare per evitare danni magari su frange o cmq cose più delicate :)

Tecnicamente ogni rivenditore o elettricista mi ha sempre consigliato questa marca...è vero che costa (guarda anche le lavatrici ad esempio...c'è una bella differenza :storto: ) però ripeto...quella che avevo prima...dopo qualche mese era già dal tecnico...questa non ci è mai stata (e non vorrei portarmi sfi*a da sola continuando a dirlo :storto: )


Conosco la marca, la Miele(Mile) è tedesca, una mia amica la lavastoviglie l'aveva pagata due milioni di lire.
 

Sevi

Fiorin Florello
Conosco la marca, la Miele(Mile) è tedesca, una mia amica la lavastoviglie l'aveva pagata due milioni di lire.


E lo so sì...certo la scopa elettrica non raggiunge quelle cifre :crazy:
Ma i prezzi in rete ci sono, hai dato un'occhiata? :rolleyes:

Cmq non dev'essere carissima, la mia costava ca 350.000 £...ho chiesto a mia cognata che non si ricorda però :storto: ha detto che non è costata moltissimo :eek:k07:
 

daria

Master Florello
io mi trovo benissimo con una scopa elettrica senza sacchetto, una gran rottura di balle in meno:svuoti,spazzoli, di tanto in tanto sciacqui sotto acqua corrente fredda. Il tutto in un lampo.Il serbatoio è visibile, non c'è pericolo di sovvracaricare il sacchetto-che poi si rompe- visto che non c'è. Il contenuto non sarà una visione da estasi...ma non lo è nemmeno se ramazzi con la vecchia scopa della befana

Comprata poco più di un anno fa: Imetec, circa 200 eurini :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
io mi trovo benissimo con una scopa elettrica senza sacchetto, una gran rottura di balle in meno:svuoti,spazzoli, di tanto in tanto sciacqui sotto acqua corrente fredda. Il tutto in un lampo.Il serbatoio è visibile, non c'è pericolo di sovvracaricare il sacchetto-che poi si rompe- visto che non c'è. Il contenuto non sarà una visione da estasi...ma non lo è nemmeno se ramazzi con la vecchia scopa della befana

Comprata poco più di un anno fa: Imetec, circa 200 eurini :eek:k07:

Mai rotti sacchetti in vita mia...e questi della Miele son di un materiale particolare oltretutto, sembra tessuto ma non lo è :D
Però pure prima, con quelli di carta, no problem :rolleyes:

Ma Darietta...penso a una cosa...e quando svuoti...la polvere un po' vola :storto:
E se sei allergico alla polvere...come la metti?
Vabbè...tu non lo sei di certo :hehe: :lingua:
 

daria

Master Florello
Mai rotti sacchetti in vita mia...e questi della Miele son di un materiale particolare oltretutto, sembra tessuto ma non lo è :D
Però pure prima, con quelli di carta, no problem :rolleyes:

Ma Darietta...penso a una cosa...e quando svuoti...la polvere un po' vola :storto:
E se sei allergico alla polvere...come la metti?
Vabbè...tu non lo sei di certo :hehe: :lingua:

A me invece capitava di romperli, poichè per pigrizia o per troppo daffare...dipende da come la si guarda :D rimandavo sempre il momento del cambio, poi ultimamente avevo anche qualche difficoltà a reperirli, i sacchetti. No, non vola polvere in giro è...come dire, una massa compatta. Quando faccio questa operazione sono in un luogo idoneo, bidone e lavatoio profondi. E comunque, tanto per tranquillizzarti, no, non sono allergica alla polvere :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
A me invece capitava di romperli, poichè per pigrizia o per troppo daffare...dipende da come la si guarda :D rimandavo sempre il momento del cambio, poi ultimamente avevo anche qualche difficoltà a reperirli, i sacchetti. No, non vola polvere in giro è...come dire, una massa compatta. Quando faccio questa operazione sono in un luogo idoneo, bidone e lavatoio profondi. E comunque, tanto per tranquillizzarti, no, non sono allergica alla polvere :eek:k07:

Ah okay...capito :eek:k07:

Stavo pensando a quegli aspirapolvere ad acqua, hai presente?
Non hanno avuto un gran successo...o sbaglio? :rolleyes:
Non ne ho idea...però mi hanno sempre attirato :embarrass
 

scarlet

Giardinauta Senior
IO sono per il Folletto...costa, ma il pagamento te lo fanno dilazionato.
Poi l'ultimo modello è ancora più perfezionato, ha i filtri a carboni attivi per la polvere ,e un sacco di accorgimenti...
e sopratutto non è da dimenticare, che il consumo di luce è meno della metà di un aspirapolvere normale ,che consuma di più e la potenza del motore è inferiore a quella del folletto
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
questo post mi cade a "fagiuolo"
devo acquistare una scopa elettrica con spazzola parquet, altrimenti non mi libero dalla polvere sul legno.
la voglio senza sacchetto, perchè non voglio dover andare da un negozio all'altro alla ricerca del sacchetto
avevo visto una hoover da 1700 w.

Gli aspirapolvere senza sacchetto sono meno potenti, a parità di watt, di quelli con. Io avevo preso un aspirapolvere hoover 1800W, costava molto di + e non andava un granché. Poi ho letto su un test di Altroconsumo che il motivo è proprio quello, perchè crea meno depressione.
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Se qualcuno fosse in fase di ristrutturazione o costruzione di casa, l'aspirapolvere centralizzato è un valido investimento.
 

casper69

Guru Giardinauta
IO sono per il Folletto...costa, ma il pagamento te lo fanno dilazionato.
Poi l'ultimo modello è ancora più perfezionato, ha i filtri a carboni attivi per la polvere ,e un sacco di accorgimenti...
e sopratutto non è da dimenticare, che il consumo di luce è meno della metà di un aspirapolvere normale ,che consuma di più e la potenza del motore è inferiore a quella del folletto

Brava, tutte queste cosine le avevo dimenticate!
 

Sevi

Fiorin Florello
E poi diciamolo dai...il folletto è davvero brutto eh :squint: :embarrass

Ogni tanto viene il rappresentante qui...l'ultima volta gliel'ho detto in faccia proprio :D

"Guardi...a parte il fatto che sono strafelice della mia scopa Miele e il folletto non mi serve neppure per altri tipi di pulizie avendo anche una sorta di vaporetto :D ma sa cos'è? Che 'sto Folletto è pure bruttooooo! Ha un colore che non si può guardare...è davvero orribile!" :lingua: (questa la facevo a lui col pensiero :D)

E lui cos'ha risposto? Che era veroooooooooo!!! :eek: :lol:

Scusino gli aficionados...lor signori/e non c'entrano :ros:
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
E poi diciamolo dai...il folletto è davvero brutto eh :squint: :embarrass

Ogni tanto viene il rappresentante qui...l'ultima volta gliel'ho detto in faccia proprio :D

"Guardi...a parte il fatto che sono strafelice della mia scopa Miele e il folletto non mi serve neppure per altri tipi di pulizie avendo anche una sorta di vaporetto :D ma sa cos'è? Che 'sto Folletto è pure bruttooooo! Ha un colore che non si può guardare...è davvero orribile!" :lingua: (questa la facevo a lui col pensiero :D

E lui cos'ha risposto? Che era veroooooooooo!!! :eek:

Scusino gli aficionados...lor signori/e non c'entrano :ros:

:burningma Non è Brutto! :burningma
 

Sevi

Fiorin Florello
:burningma Non è Brutto! :burningma

E' di un verde orripilante, tonalità fra il marcio, lo smeraldo e il muschio ammuffito :fifone2: :lingua:

Mi sono scusata in anticipo poi...e cmq i gusti non si discutono, mica c'ho colpa io...sò quelli della Folletto che andrebbero rinchiusi a vita per aver progettato un simile inestetismo vagante per il globo come una specie di astronave venuta male :squint: :lol:
Un bimbo di 3 anni avrebbe fatto di meglio :D

(scusaaaaaaa) :ros: :lol:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Piera, io ho il Dyson da 4 anni e mi trovo benissimo. Anche i miei figli l'hanno acquistato e si trovano bene, mio figlio maggiore ha 4 gatte in casa ed è soddisfattissimo per come raccoglie i peli, è molto comodo anche da svuotare perchè non ha sacchetto.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Io odio il FOLLETTO! :mad: :storto:

Un consiglio spassionatissimo?

MIELE.....MIELE.....MIELE.....MIELE.....MIELE.....MIELE.....MIELE.....!!! :hands13:

Costa di più, lo so...ma duraaaaaaaaaaaaaa...la mia scopa elettrica Miele avrà più di 10 anni...è ancora perfetta, nessun tecnico l'ha mai dovuta toccare :D
La Miele è fantastica...io non so da allora cosa sia una scopa normale...e poi ha un sacco di filtri per chi è allergico, più o meno efficaci, a seconda dell'esigenza che hai.

Io ho la S157, consigliata alla mia cognatina, l'ha comprata 2-3 anni fa e si trova alla grande!
Un consiglio da elettricista? Tieni sempre un mezzo giretto di filo attaccato al gancio apposito, evita eventuali "tiraggi" e conseguenti strappi che puoi provocare involontariamente nell'usarla :eek:k07: (ma questo vale per ogni scopa o aspirapolvere in effetti, che è sottoposto alle nostre maniere, a volte, un po' troppo forti :hehe: )

Se poi considero le volte in cui mi è caduta...devo dire che è fantastica!!! :love:

P.S. Se non hai problemi di allergia come me...c'è il filtro ai carboni attivi, nessun odore si spargerà nell'aria :eek:k07:
Cmq io li evito aggiungendo dei mini deodorantini nel sacchetto, basta trovare quello giusto che non sparga esso stesso troppo profumo (io sò difficilotta eh)
I sacchetti non sono reperibilissimi, lo so...nel senso dei supermercati ovviamente, ma basta rivolgersi al tuo negoziante di fiducia e te li procura.

Altro consiglio: MAI usare la scopa elettrica, e questo vale per qualsiasi marca, col solo bocchettone, si può consumare...così avevo fatto con la mia vecchia, che certo aveva un bocchettone da skif in confronto alla Miele, cmq mai rischiare, ci sono gli accessori giusti da attaccare del resto :eek:k07:
La spazzola nuova non mi entusiasma, ma le prestazioni della scopa valgono la pena...e poi ci stanno pure altri modelli nuovi che io non conosco, basta guardare in rete :rolleyes:

hai provato la spazzola per parquet?
 

Sevi

Fiorin Florello
hai provato la spazzola per parquet?

Ciao :)

No, per il mio parquet uso la spazzola normale, non mi causa danni, né rigature né altro :eek:k07:

Però il mio ha quasi 40 anni, molto stagionato (si dice così quando il legno è particolarmente duro?) e oltretutto con una mano leggera di vernice data 20 anni fa, non so se può essere motivo di non danneggiamenti ecco :storto:

Tu ce l'hai? Se sì...che mi dici in proposito?
E' la sola cosa bella della mia casa questo parquet, non vorrei rovinarlo in futuro, perciò la spazzola potrebbe servirmi in futuro :eek:k07:
 
Alto