• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su acquisto Tagliasiepi

utente-13521

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto buonasera a tutti ed auguri di buona Pasqua!!!
Sono alle prese con la scelta di un nuovo tagliasiepi elettrico, devo tagliare una siepe di viburno lucido di circa 50 mt con altezza 2 mt e 1mt di profondità.
Ho delle prese elettriche disposte in posti in cui posso raggiungere facilmente tutta la siepe.
Ho già letto diverse discussioni sul forum, ma essendo trascorsi diversi mesi dagli ultimi post, vorrei chiedervi dei consigli su quali marchi, wattaggie dimensioni lama andare.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte, buona serata.

america

Maestro Giardinauta
Io ho da due anni il dewalt DCM563

La fine di un incubo essere passato dal filo alla batteria.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

utente-13521

Aspirante Giardinauta
Sicuramente il futuro è "batteria" ma sinceramente utilizzando il tagliasiepi 2/3 volte l'anno, non vorrei trovarmi nelle condizioni di sostituite la batteria dopo poco tempo. Per questo preferisco l'elettrico, tra l'altro provengo da un Black & Decker utilizzato per 35 anni e messo fuori uso soltanto per una mia noncuranza!

firefox

Giardinauta
Concordo, per un uso saltuario meglio un tagliasiepi elettrico, non a batteria. Occorre qualche attenzione in più per via del filo ma la durata nel tempo è notevole.
Diverso il caso di chi ha una serie di attrezzi che usano la stessa batteria e quindi la utilizza regolarmente.

utente-13521

Aspirante Giardinauta
Si infatti. In linea di massima andrei sui 600 watt e 55/60 cm di lama, ma sono confuso sui marchi, c'è ne sono tanti e non so su cosa andare. Confido nelle vostre conoscenze;);).
Grazie!

Cesa

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato un tagliasiepi elettrico 3 anni fa, molto economico a circa 50€ marca HT 450W lama da 45cm e funziona bene.
Di solito non compro mai attrezzi economici e non di marca, questa è stata l'eccezione.

utente-13521

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
si Cesa, non sempre spendere tanto ripaga!!!
Mi sono un pò documentato ed ho ristretto la selezione a questi 3 modelli:
Oleomac HC 605 E
Stiga STH 600
BOsh AHS 5516
Sarei più orientato per Oleomac o Stiga....cosa ne pensate????
Grazie in anticipo per le risposte

Cesa

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
si Cesa, non sempre spendere tanto ripaga!!!
Mi sono un pò documentato ed ho ristretto la selezione a questi 3 modelli:
Oleomac HC 605 E
Stiga STH 600
BOsh AHS 5516
Sarei più orientato per Oleomac o Stiga....cosa ne pensate????
Grazie in anticipo per le risposte
Si Oleomac la tratta anche il mio negoziante/riparatore ed è una marca (facente parte di un gruppo di altri marchi) buona.
Però lascio la parola ai più esperti.
Come spesa andrai sui 150€...

Alto