• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su acquisto decespugliatore

Gegè53

Aspirante Giardinauta
Tra un mese andrò in pensione ed ho deciso da tempo di utilizzare parte del tempo alla pulizia della zona dove abito; si tratta di una strada di ca 300 m con annesse zone a verde, estese per ca 10.000 mq, invase da erbacce ed arbusti.

Oltre che un bidone carrellato ed agli attrrezzi per lo spazzamento, sara indispensabile l'acquisto di un 'doneo decespugliatore.

Ho guardato un po' in rete, ma mi farebbe piacere avere un parere da parte degli esperti, alla luce dell'utilizzo previsto che dovrebbe tradursi in un lavoro di "attacco" ed una successiva manutenzione con interventi bisettimanali.

Non vorrei spendere indicativamente più di 400 euro.

Vorrei ricevere suggerimenti, anche in relazione all'eventuale utilizzo promiscuo dell'attrezzo come taglia siepi.

Grazie

Eugenio
 
K

Kakugo

Guest
Se vuoi usarlo anche come taglia siepi devi stare su un multifunzione.

Il tuo budget (sfruttandolo appieno) ti consente di prendere macchine di buona qualità quali i Blue Bird, disponibili con motorizzazioni proprie due tempi (prodotte in Italia da Blue Bird stessa), Kawasaki due tempi o Honda quattro tempi e lo Honda Versatool (costa caro, ma al momento è in promozione). Visto da quello che ho capito l'area al momento è un incolto, meglio optare sulle cilindrate maggiori (35cc).

Altrimenti puoi optare solo sul decespugliatore, allargando parecchio la scelta, ed acquistare il tosasiepi quando ce ne sarà bisogno.
 
Alto