• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Soffiatore

B

bisiux

Guest
ciao a tutti,è il mio primo post
auguro tanto verde a tutti
sapreste consigliarmi un soffiatore da spendere circa 200 euro+-?
grazie
Max
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Dai un'occhiata ai modelli Echo se hai un rivenditore vicino. Ci sono forti scontistiche ed hai un ottimo attrezzo, anche se prendi il meno recente PB-250. Immagino tu intenda soffiatori a scoppio manuali e non spalleggiati.
 
B

bisiux

Guest
mi piace molto il McCulloch 345,si trova con oggetti in regalo,
da quel che leggo sul web,mi sembra un ottimo soffiatore
o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Ottimi soffiatori sono quelli zainati, con quelli puoi praticamente muovere il mondo. Quelli a mano sono molto più limitati, sappilo in partenza. Vanno molto bene con roba asciutta e poco pesante, soprattutto se ne devi muovere grandi quantità.
Detto questo, rimango del parere che Echo sia un gradino sopra. Tra l'altro gli accessori che vedi inclusi non sono di eccelsa qualità, penso di aver capito a che inserzione tu faccia riferimento. Per esperienza personale di lavoro McCulloch (che altro non è che la divisione dedicata alla grande distribuzione del gruppo industriale a cui appartiene anche Husqvarna) fa macchine molto accattivanti esteticamente ma progettate al risparmio. Non acquistare su internet ad occhi chiusi. Vai da un rivenditore Echo ed uno McCulloch, prendili in mano, accendili, senti come si comportano a livello di peso e vibrazioni e poi acquista dove e cosa meglio ritieni per te. Altrimenti puoi acquistare a caso, le recensioni online sono inutili ed una macchina vale l'altra.

P.s.: sono andato a controllare un dubbio.

http://m.mcculloch.com/ddoc/MCCI/MCCI2012_EUaaAPaaLAaa/MCCI2012_EUaaAPaaLAaa__580855201.pdf

Pagina 2, particolare n°6. McCulloch sui motori piccoli usa due prigionieri per tenere il cilindro attaccato al carter motore. Sia in questo caso che anche sui decespugliatori. Puntualmente mi arrivano in officina anche da nuovi in garanzia, si allentano e lasciano trafilare aria dove c'è la guarnizione 27 rendendo impossibile l'avviamento del motore. In poche parole una pessima scelta progettuale per offrire prodotti economici.
 
Ultima modifica:
B

bisiux

Guest
ti ringrazio per la dritta,li terrò controllati
purtroppo devo dire l'ho acquistato e mi dovrebbe arrivare a giorni,per l'acquisto di questo soffiatore,oltre alle recensioni sul web,mi sono affidato al Stihl 86 che ho usato in prestito,da quel che sò sono simili,
vabbè il Stihl costa quasi il doppio qualcosa ci sarà,ma come prestazioni siamo li,almeno spero
 

maxnumero1

Aspirante Giardinauta
mi è arrivato il soffiatore
l'ho usato per raccoglere le foglie nel mio giardino,fà benissimo quel che deve fare,pochissime vibtazioni,rumore contenuto,si insomma ne sono molto contento,unico neo,il peso,lo trovo un pò pesante ma mi abituerò,se non si hanno i soldi prendere i Stihl a qualcosa bisogna pur rinunciare
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
A meno di accessori o carburante, i due pesano uguale. È solo questione di abitudine e did distribuzione dei pesi.
 

maxnumero1

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio,
durante la registrazione ho avuto dei problemi e ho creato 2 account ed ho risposto con entrambi
devo dire,che,se anche la macchina è anche aspiratore,è tanto comodo usare pala e forchetta.....
 
Alto