• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio soffiatiore e/ aspiratore??

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, avevo intenzione di acquistare uno di questi prodotti ma non ne ho la piu' pallida idea se mi serve solo un soffiatore oppure anche un aspiratore, se devono essere elettrici o a batteria ( no scoppio).

Faccio il riassunto di quello che dovrei farci.

- Togliere tutte le foglie secche delle mie 10 rose rampicanti sotto a un muro di cinta di ca. 25 metri di lunghezza e uno di larghezza.
- Pulire, sempre dalle foglie, delle rose da due aiuole tonde con del lapillo internamente( Le aiuole contengono ca. 6 rose ciascuna).
- Dare un'altra pulitina forse un po' in giro davanti a qualche altra aiuola per un po' di erba tagliata e nulla piu.

Cosa consigliate?

Grazie
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Parti con un soffiatore elettrico a filo, è la spesa minore che puoi fare per capire se può fare al caso tuo. Lo userei soprattutto per spostare il verde dal lapillo e dal resto, in modo da non spostare inutilmente la pacciamatura col rastrello, poi raccoglierei a mano vista la ridotta superficie.
 
Alto