• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto aspiratore foglie

codenathan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un aspiratore/soffiatore foglie per casa. Ho un giardino con ghiaia spaccata e avrei la necessità di raccogliere le foglie di una pianta di ulivo e altre foglie di una siepe ed ora le raccolgo a mano, il mio dubbio è con un aspiratore riuscirei a raccogliere le foglie senza la ghiaia? Se è fattibile quale mi consigliate? Il giardino è di circa 50 mq però poi lo userei anche per altre zone senza ghiaia per un altro spazio di circa 200 mq.
Aspiratore elettrici sono validi? Possono fare al caso mio? Budget diciamo intorno alle € 250.
Vi ringrazio infinitamente.
Un saluto
Andrea
 

codenathan

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
proprio nessuno? Scusate l'insistenza ma proprio non riesco a trovare info al riguardo in quanto dalle mie parti non ho una grande scelta e in pratica nessun negozio "specializzato" ma solo grandi store con commessi che ne sanno quanto o meno di me.
Grazie ancora
Un saluto
 

ironbee

Guru Giardinauta
Io ho un Makita, non ricordo il modello, lo uso poco, ma soprattutto come soffiatore è molto efficace. La ghiaia non si sposta, raduni le foglie e poi le raccogli con i sistemi tradizionali, il sacco in dotazione serve poco.
 
Alto