• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio siepe in vaso

Erebo

Aspirante Giardinauta
già che ci sono vi posto un ulteriore progetto che ho in mente e che richiede un vostro prezioso consiglio.

Per avere maggior privacy ho pensato di impiantare una siepe in tre vasi capienti rettangolari davanti al cancello grande del mio giardino.
questo cancello non viene quasi mai utilizzato ed ho pensato ai vasi (e quindi non a piante rampicanti) per poterli spostare all'occorrenza e non precludermi la possibilità di aprire il mio cancello.

Ho fatto diverse talee di oleandro quest'estate e ho sempre pensato di utilizzare questo come siepe ma, a legger in giro, ho scoperto che l'oleandro in vaso non sempre fa una buona riuscita.

Il punto è questo quindi: cosa mi consigliate per creare una siepe in vaso??
ovviamente che cresca fitta e veloce.
la vostra esperienza che vi/mi suggerisce???

'azzie
 

homer69

Aspirante Giardinauta
Io ho una siepe di alloro sia nei vasi che in terra. Non è colorata ma cresce velocemente e soprattutto è molto coprente, praticamente un muro, anche con uno spessore molto ridotto. Non sarà molto appariscente, è praticamente uguale 12 mesi l'anno, ma come siepe è perfetta e ogni tanto qualche fogliolina finesce anche nell'arrosto:food:
Ciao
 

ezio

Giardinauta Senior
Protresti anche mettere il lauroceraso (Prunus laurocerasus var Otto Luyken) costa circa 4€ altezza 1,5 m.
Questa varietà di lauroceraso ha le foglie più piccole del solito lauroceraso e fiorisce anche quando la pianta è piccola. Viene bene anche all'ombra, ma vuole terreno anche pesante e umido. Innaffiare spesso d'estate. Molto resistente.
 
Alto