• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio semina Mimosa

peg87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Vorrei iniziare a piantare della mimosa. So benissimo che è il periodo sbagliato, in quanto avrei dovuto seminare all'inizio dell'estate/fine primavera. Ma visto che non ho molto da fare in termini di giardinaggio avevo voglia sperimentare. Quindi vi chiedevo che accorgimenti dovrei avere per seminare (in germinatoio/serra) la mimosa in questo periodo?
 

Platycodon

Florello
Ciao. Io fossi in te se proprio proprio vuoi testare fallo, li seminerei e li terrei in un luogo riscaldato della casa e molto illuminato.
Mettili in terriccio misto sabbia. E facci sapere.
 

peg87

Aspirante Giardinauta
Ciao. Io fossi in te se proprio proprio vuoi testare fallo, li seminerei e li terrei in un luogo riscaldato della casa e molto illuminato.
Mettili in terriccio misto sabbia. E facci sapere.

Grazie per i consigli, oro sto costruendo il mio germinatore illuminato e riscaldato.
Ho dei dubbi sul terreno...dove trovo la sabbia? Immagino che quella del mare non vada bene!
 

Platycodon

Florello
No assolutamente quella di mare non va bene. Io uso quella che vendono in negozi di fornitura edile. Va bene perchè è di fiume, insomma importante è che sia di fiume. Magari aggiungici poca ghiaia fine.
 

peg87

Aspirante Giardinauta
Grazie peri consigli. Dopo vado in un brico della mia zona a vedere se hanno qualcosa! Tanto poi devo andare anche a comprare la torba!
 

peg87

Aspirante Giardinauta
Ho comprato della torba che forse è un po' troppo acida (Ph 4-5.5), la sabbia non la ho trovata...Ma presto andrò in un posto dove sono sicuro che la abbiano!
 
Alto