• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Risemina e terreno umido

87marco87

Aspirante Giardinauta
Mi trovo in questa situazione, poco più di un mese fà ho seminato circa 2200m2 di terreno con festura arundinacea tunderstroke di padana Sementi. pochi giorni dopo hanno iniziato i diluvi che mi hanno spostato le sementi e il prato è cresciuto in modo non uniforme con molti spazi vuoti. In teoria domani metteno l'ultima grande pioggia e poi dovrebbe essereci tregua. L'erba che è cresciuta, solo in alcune poche zone sono riuscito a farei il primo taglio in quanto nelle altre il terreno è troppo umido e le ruote del rasaerba fanno dei solchi. Fine prossima settimana vorrei riseminare le zone che hanno bisogno, ma vorrei sapere se è un problema lasciare l'erba che cresca troppo?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio tagliare con erba non cresciuta eccessivamente. Ovvio che piuttosto che fare solchi per l'eccessivo terreno fradicio meglio rimandare. Ok la trasemina ove necessario.
 
Alto