• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rasaerba per prato

Dando01

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
a settembre dello scorso anno ho impiantato il mio prato di Stenopratum secundatum, che da poco tempo ha formato un vero e bellissimo tappeto. Il problema è la rasatura, fino ad adesso sono andato di forbicione, tuttavia adesso è diventato davvero stancante, il quadrato è abbastanza piccolo, sono solo 40mq a cui bisogna sottrarre lo spazio occupato dalle piante. Da un po' sono alla ricerca di rasaerba ma sento pareri discordanti, c'è chi sostiene che sia necessario il rasaerba a scoppio, chi sostiene che possa andare bene uno elettrico purché potente.
Voi cosa mi consigliate? Sinceramente sono rimasto abbastanza spiazzato perché avevo previsto una spesa al massimo di 80-100€, adesso si parla di cifre quasi triplicate.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Un buon rasaerba elettrico a cavo con piatto piccolo e tanto motore (1,5 kW approssimativamente) e sei a posto. Tieni affilate le lame spesso e al bisogno se prendi sassi, rametti ecc, basta una smerigliatrice e un po' di pazienza abbinata ad un tocco leggero.
 
Alto