• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rasaerba badget ridotto

Tex

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

Ieri ho rotto l'avviatore del Tecumseh Vantage 35 che usavo attualmente e pare non si trovi da nessuna parte questo ricambio. O meglio, l'ho trovato su un sito crucco a 25€ più 25€ di spedizione.
Per spendere 50€ e continuare con il "secolare" Tecumseh non ha molto senso secondo me.

Quindi, per venire al dunque, cerco un tagliaerba a scoppio da spendere il meno possibile ma che non sia una cinesata. Solitamente sono dell'idea che chi più spende meno spende, ma in questo caso preferisco andarci con i piedi di piombo: fra uno o 2 anni potrei cambiare casa (essendo ora in affitto) e magari, ahimè, non avere più un giardino.

Caratteristiche del giardino: 175 m2, in pendenza, con qualche ostacolo.
Budget: circa 200€
La manutenzione non mi spaventa, la faccio già regolarmente alla moto e all'auto.

Ps. Leggendo un post recente qui in questa sezione si consigliava questo http://www.ebay.it/itm/Rasaerba-a-s...561664?hash=item2a613618c0:g:4zYAAOSwzgRWu0Ul
Per me sarebbe molto bello, ma il prezzo, per i motivi indicati, è assolutamente eccessivo.

Grazie a chi mi vorrà aiutare

K

Kakugo

Guest
I Centura, i Prisma ed i Vantage usano lo stesso avviamento: la parte che ti ho linkato è tenuta in sede se non ricordo male con tre bulloncini. Puoi vedere l'esploso qui: http://www.motoruf.com/mo/ersatzteillisten/xml/Wolf/Motor.7021.htm
In sintesi non hai bisogno di cambiare tutto il coperchio col serbatoio, solo l'avviamento. Ovviamente se hai il serbatoio che perde o altri problemi più gravi è un altro discorso, ma per il solo avviamento basta quella parte lì.

Tex

Aspirante Giardinauta
Credo proprio che quell'esploso non si riferisca al vantage 35, nonostante su quel sito si dica il contrario.
L'avviatore o avviamento che dir si voglia del vantage 35 e un blocco unico di metallo con il Carter motore sul quale si inserisce (da sotto e senza bulloni ma con una rondella/seger) la "ruota" di plastica su cui si arrotolato il filo/cavo d'avviamento. Ti posterei due foto a chiarimento ma sono di dimensioni troppo grandi, ma ti assicuro che non è quello l'esplosione che riguarda il vantage 35.
Detto questo mi hai fatto riflettere sul fatto che forse conviene la spesa di 50€ e tirare avanti con questa macchina finché ne ha.

Aldilà di ciò, delle 3 macchine che ho linkato, ne consideri qualcuna valida?

Tex

Aspirante Giardinauta
Allora, spulcia di qua e spulcia di là, credo di aver scoperto l'arcano. Pare che il motore vantage 35 della Tecumseh abbia subito piccole migliorie nel corso degli anni. Una di queste è il fatto di non inglobare più l'avviatore nel carter motore ma di farne 2 pezzi distinti, in modo che se l'avviatore si fosse dovuto rompere (ma guarda un po'!) uno non sarebbe più stato costretto a cambiare l'intero pezzo, ma solo appunto l'avviatore.
Chiaramente (è con un pizzico di ironia che lo dico) il mio fa parte della serie vecchia e sfigata, quella con i 2 pezzi in un unico blocco saldato.
Giusto per informazione.

Alto