• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio rampicanti

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Complimenti Ornella! E' stupendo!!!

Però vorrei dire che quando abitavo in appartamento, avevo anch'io un Rincospermo e la sua esposizione era nord-est.
Beh, non è mai cresciuto molto e di fiori ne ha fatti sempre ben pochi.
E' una pianta che se sta in vaso, a mio parere, non dà il suo meglio e se poi lo si mette anche all'ombra, è ancora più difficile che si esprima al meglio delle sue potenzialità.
Lo stesso rinconspermo, una volta arrivati qui, è finito in piena terra e in capo a due anni ha coperto un grigliato davvero grande, fiorendo copiosamente.
Io ho ambizioni molto modeste: mi accontenterei alla grande di un rincospermo che - in vaso 40 cm - mi crescesse un metro e mezzo-due, facesse belle foglioline e qualche fiore, anche pochi. Sempre meglio di un'edera e non riesco a trovare alternative. Forse ci riproverò.

Alto