• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rampicante

clematis_80

Aspirante Giardinauta
Ho un balcone esposto in pieno sole per tutta la mattina.Sulla ringhiera vorrrei far arrampicare la dipladenia/mandevilla insieme al solanum o ad un falso gelsomino. sapete dirmi se la dipladenia/mandevilla:

1) tollera il pieno sole
2) d'inverno tollera temperature basse
3) ha i fiori che cadendo sporcano (abito in un condominio)

Grazie :Saluto:

Nicola69

Aspirante Giardinauta
La mia Dipla si comportava così:

1) no pieno sole, la sbruciacchiava ... però se non lo prende dopo le 12:00 dovrebbe andare bene
2) no no no, con il freddo muore, diciamo sotto i 10 gradi sta male, infatti la mia è morta
3) uhm ... non ricordo ^_^

Ciao Nicola

clematis_80

Aspirante Giardinauta
Il sole lo prenderebbe fino a mezzogiorno. Per quanto riguarda il freddo, qui a Roma l'inverno non è particolarmente rigido. C'è, tra voi del forum, qualcuno che abita a Roma e ha la Dipladenia che sappia dirmi se, fuori, resiste all'inverno?

Ducan

Maestro Giardinauta
Direi che il sole fino alle 12 può andare bene.
Ma per il freddo d'inverno non ci siamo...da me è andata...aspetta qualcuno delle tue parti.

Alto