• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pianta d'appartamento

Enzush

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,vi chiedo gentilmente lumi su quale pianta comprare per il mio appartamento. Abito al piano terra e quindi la casa per gran parte della giornata non è illuminata dal sole in estate,mentre in inverno la futura pianta vedrebbe la luce soltanto nel fine settimana considerando che il sole tramonta verso le 16:30.
Poi se avesse anche la proprietà di purificare l'aria sarebbe il massimo..
Cosa mi consigliate?
Grazie
:flower:

Stefano De C.

Florello Senior
Beh, con luce solo 2 giorni a settimana non ne sopravvive nessuna, almeno una finestra devi lasciarla aperta. Deduco comunque che la casa è poc illuminata. Quindi guzmania, calathea, maranta mi vengono in mente

ROSITA78

Giardinauta Senior
..zamioculcas..praticamente da non bagnare mai (quasi) sta benone in angoli semibui.. cresce lentamente, ma da tanta soddisfazione..

Alto