• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio pianta a crescita rapida e vigorosa

ella0482

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei nascondere alla vista un angolo del giardino del mio confinante, che ha realizzato alcune baracche in lamiera nera e verde che sono proprio brutte a vedersi :burningma

Siccome abbiamo piantato su quel lato una siepe di pyracantha rossa, inizialmente pensavo che sarebbe stato sufficiente lasciarla crescere di più in quel punto, ma poi mio papà mi ha proposto di piantare un glicine che lui potrebbe regalarmi, nato da un glicine che ha nel suo giardino. In effetti a me il glicine piace molto, e il suo sviluppo coprirebbe bene la zona, ma poi mi è venuto in mente che in inverno, essendo completamente spoglio, vedrei di nuovo quell'orrore.

Cosa mi consigliate? Ho anche una pianta di caprifoglio acquistata la settimana scorsa, che ho già piantato in un altro punto ma che potrei spostare...

Grazie!
 

motosega

Giardinauta
Ciao il glicine è molto vigoroso,come siepe è relativamente rapida la fotinia, rapidi i leylandia,anche il ligustrum lucidum,pero' se c'è gia' la piracanta sarebbe un problema.Rapido e coprente il bambu' ma invadente per le radici.
 
Alto