• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per una siepe

S

Sweetie

Guest
L'architetto mi ha finalmente portato il progetto per i vasi ma ora ho una bella gatta da pelare:
a quanto pare quello che ha progettato l'architetto non sono i vasi bensì un guscio esterno :eek: :eek: :eek:
ora dove posso trovare dei vasi di plastica da mettere dentro i vasi??
Esistono alternative ai vasi di plastica??
Tipo un rivestimento che impermeabilizza il vaso e lo protegge da eventuali tentativi di infiltrazione delle radici??
Non importa il loro aspetto dato che non li vedrebbe nessuno e molto economico perchè costano già parecchio i vasi!!!
Il problema è che i vasi sono su misura riuscirò a trovare qualcosa che faccia esattamente al caso mio??:confuso: :confuso:
 
M

margherita51

Guest
Ma quanto sono grandi i rivestimenti per i vasi? Gli arbusti per crescere bene hanno bisogno di terra. Ti elenco alcune essenze oltre a quelle già citate che vengono bene a siepe. Sempreverdi: viburno tino, agrifoglio, nandina, eleagno, olea fragrans, osmanthus. Spoglianti ma da fiore: spirea a fioritura primaverile, viburni, abelia grandiflora, kolkwtzia ...e ce ne saranno sicuramente anche altri.
Se li accosti con gusto possono formare anche una bella siepe mista. Visto che lo spazio è piccolo io la farei informale e mista per dare all'area un aspetto meno rigio.
 
S

Sweetie

Guest
La dimensione dei "gusci" è a mio piacere ma il vero vincolo in realtà sono i vasi di plastica ho girato un sacco questo weekend ma non ho trovato nulla di interessante :cry: :cry:
costi esorbitanti rispetto alle mie esigenze
spendere 30 - 40 euro per un vaso di plastica mi sembra eccessivo visto che costano già un occhio i gusci...
il fatto è chge in giro ho notato che i vasi che ci sono, sono sempre gli stessi e per di più costano abbastanza perchè servono per essere visti mentre io cercherei della plasticaccia devono solo non far passare l'acqua nel guscio perchè richierei di rovinarlo!!Sono andata di nascosto nel "retrobottega" di un paio di vivai ed ho notato che i vasi brutti che usano loro (pensavo ad una cosa del genere) sono tutti rotondi di svariate dimensioni ma tutti rotondi io invece avrei bisogno di qualcosa di rettangolare!!
Per questo motivo ho incominciato a chiedermi se non ci sia un modo che sia resistente nel tempo per impermeabilizzare i gusci :confuso: :confuso:
vi chiedo un'altra cosa visto che il progetto vaso è ancora sulla carta e quindi modificabile devo far prevedere all'architetto uno scolo per l'acqua??
Grazie per le vostre premurose risposte siete sempre tutti gentilissimi
:hands13: :hands13: :Saluto:
 
Alto