• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per un davanzale interrato

P

phile500

Guest
Ciao a tutti, vorrei mettere delle piante che emanino profumo su un davanzale esterno alla finestra della mia cameretta. Il terriccio l'ho preparato, cosa mi consigliereste?
Grazie
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Innanzi tutto ciao e ben venuto!!!


Per quanto riguarda la tua domanda, sarebbe bene sapere in che posizione è esposto il tuo davanzale e quanta luce o sole diretto riceve ddurante il giorno...
Sai non tutte le piante hanno le stesse esigenze ;)

Scat

[ 17.06.2004, 15:32: Messaggio scritto da: Scatolina ]
 
F

Forrest Gump

Guest
Se ami i profumi intensi ti consiglio il Falso Gelsomino, devi però mettere una grata per farlo arrampicare e poi ricadere. Fiorisce (al nord) da maggio in poi (fiorellini bianchi) e fa tanto di quel profumo che se lasci la finestra aperta ti invade la casa.

Un altro soggetto per cui le mie narici ringraziano è il Caprifoglio, anche per lui ci vuole la grata.
 
P

phile500

Guest
grazie a tutti voi, sono apprendista in tutti i sensi.
Il davanzale riceve luce diretta nelle prime ore del pomeriggio (circa 3 ore e le piu calde!), dopodichè il palazzo di fronte lo mette in ombra. Basta per le soluzioni proposte? si mi piacerebbe che un buon profumo mi invadesse la casa!!!
Ciao e grazie
 
Alto