• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per rinvaso

tartina

Master Florello
Questa Echeveria Blue Prince quest'anno mi ha fatto una enorme fioritura, e ora sono un pò indecisa se sia il caso o no di rinvasarla

Vi sembra piccolo il vaso?
Dalle foto forse non si capisce bene, però i fusti sono piuttosto alti, mentre la terra nel vaso sarà non più di 5 cm.

Nel caso, posso rivasare adesso? Oppure la lascio andare in riposo e poi rinvaso in primavera?

Andrea!

Giardinauta Senior
Sembra che stiano male. Se vuoi rinvasare rinvasa quando hai detto tu. Pero il vaso non mi sembra tanto piccolo. Da quanto tempo c'è in quel vaso??

tartina

Master Florello
No, in effetti male non sta, però vedo che, a parte tanti fiori, la pianta non cresce più, cioè non fa nuove rosette.

E' in quel vaso da un anno, da quando l'ho comprata.

Andrea!

Giardinauta Senior
Non importa se non fa nuove rosette.l'importante e' che sia sana appena vedi che e' troppo costretta rinvasa

Alto