• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per rampicante da balcone

Phal

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo alla scelta di un rampicante da balcone:confuso: . Lo vorrei far crescere su di una spalliera in modo da avere un pò d' ombra per le piante piu' delicate. Preferirei fosse fiorito e dovrebbe resistere a temperature invernali molto basse :squint: o comunque poter essere rientrato in ambiente chiuso in inverno. Avevo pensato ad una qualche specie di rosa che fiorisca tutta l' estate :love: ma non me ne intendo per niente. Grazie di tutti i suggerimenti :Saluto:

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh, dipende da quanto rigide intendi che sono le temperature invernali... mi sa che a 800 m scendono davvero un bel po'...
io ci provo: il trachelospermum? di rose non so nulla... :(

manonna

Aspirante Giardinauta
ti consiglio solanum è un arrampicate bellissimo con fiori bianchi oppure lilla esposizione pieno sole esige acqua d,inverno lo proteggo con un telo(in vendita nelle serre) abito vicino al parco di Monza

Alto