• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Per Preventivo

vekkietto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono un nuovo utente e ringrazio finora chi mi aiuterà a coltivare la mia passione per il giardinaggio.
Con l'acquisto della nuova casa ho a disposizione un piccolo giardino di 16mq ben esposto (sud ovest) che vorrei già da ora realizzare posando il prato a rotoli e piantando una piccola pianta di ulivo.
Vi sottopongo il preventivo di un giardiniere che è venuto a vedere il giardino... sinceramente mi è sembrato competente.

REALIZZAZIONE IMPIANTO DI IRRIGAZIONE
n°1 valvola a sfera
n°1 filtro acqua
n°8 irrigatori serie k rain bird
mt20 tubo polietilene
n°25 raccordi a compressione 25mm
n°8 pezzi prolunga ridotta 1/2" x 3/4" filettata
raccorderia e materiali d'uso e consumo
mezza giornata di lavoro (2 persone)
TOTALE 340,00 euro iva esclusa

REALIZZAZIONE AREA VERDE
diserbo totale dell'area (16mq)
preparazione del terreno, stesura terriccio e posa di prato precoltivato (festuca)
carico + trasporto + scarico + messa a dimora dell'ulivo
TOTALE 300,00 euro iva esclusa

Rimane escluso l'acquisto dell'ulivo che farei direttamente io andando da un vivaista (spesa intorno ai 200,00 euro)

Che dite? Il prezzo è ok?

Attendo vostri pareri e consigli.

Grazie e ciao :Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuto, intanto una domanda, ma l'irrigazione è senza centralina? Credo di si per quel prezzo non è possibile che c'è !! Io dico che va bene .L'olivo per quel prezzo lo prendi già adulto ? A 200 EURI da noi si compra già una bella pianta:eek:k07::Saluto:E buon lavoro
 

vekkietto

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuto, intanto una domanda, ma l'irrigazione è senza centralina? Credo di si per quel prezzo non è possibile che c'è !! Io dico che va bene .L'olivo per quel prezzo lo prendi già adulto ? A 200 EURI da noi si compra già una bella pianta:eek:k07::Saluto:E buon lavoro

Ciao Cynthia,

grazie per la risposta! Si l'irrigazione è senza centralina.... per il momento.
Nel senso che per il momento apro e chiudo manualmente. Poi deciderò che fare.
L'albero sì in effetti è già abbastanza adulto: la circonferenza del tronco è di circa 15 cm e l'altezza di circa 2 metri.

Sinceramente l'unico mio dubbio era sul costo di manodopera per la realizzazione dell'irrigazione (150 euro, 2 persone, mezza giornata) e il costo del prato a rotoli comprensivo di posa (15 euro al metro quadro).

Grazie comunque per il tuo parere. Appena eseguirò i lavori posterò le immagini.

Ciao
 
Alto