• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per piccola zona in sofferenza

freestyle73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho un prato composto prevalentemente di festuca seminato 3 anni fa, concimo 4 volte l'anno e irrigo con circa 1 centimetro d'acqua ogni 2 o 3 giorni a seconda delle temperature e su cui ho fatto a inizio luglio un trattamento preventivo con l'ortiva, e al momento è in ottima salute.
Il mio problema è che in una zona di circa 2x2 metri è in sofferenza idrica, quasi sicuramente perché il terreno in quel punto è rimasto molto argilloso ed è molto compatto e duro.
Cosa posso fare per farlo arrivare a settembre,quando potrò intervenire sul terreno per poi riseminare, senza ritrovarmi con un buco di erba secca?
Un mio vicino mi ha consigliato di passarci con le scarpe chiodate che ha lui per favorire la penetrazione dell'acqua, può essere una soluzione o quantomeno aiutare?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio
 

freestyle73

Aspirante Giardinauta
Passato ieri le scarpe chiodate, ho anche dato una manciata di concime antistress, e stamattina una bella irrigata.
Ora stiamo a vedere, anche se qui in pianura il clima è di nuovo rovente.
 
Alto