• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per nuova aiuola

Flora13

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di consigli per una nuova aiuola che vorrei realizzare tra settembre e ottobre. L'aiuola si trova accanto al cancello di casa ed è delimitata da una parte dal muro ricenzione alto circa un metro, forse qualcosa meno. Sarebbe esposta a sud solo che d'inverno il muretto la scherma dal sole quasi tutta, quindi pieno sole d'estate e pochissimo d'inverno (abito in collina quindi d'inverno si raggiungono anche temperature vicine allo zero). E' larga circa un metro e lunga circa 5. Io avrei pensato di mettere dietro (quindi a ridosso del muretto) dei sempreverdi (se fanno fiori meglio ma non è essenziale) e poi davanti, nella parte che si vede da casa qualcosa di fiorito e magari anche stagionale, tipo bulbi, erbacee, ecc...
Mi date qualche consiglio?
Grazie :hands13:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
io creerei una siepe di rose rugose,rosa intenso e bianco ,rifiorenti e di un bel fogliame verde chiaro,molto decorativo.resistenti a malattie e siccità.molto vigorose e a crescita veloce messe a 80/100cml'una dall'altra riempiranno presto tutto lo spazio,la alba e la rubra sono perfette
 
Alto