• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per motocarriola cingolata

Pippo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio per acquistare una motocarriola cingolata.
Per un uso assolutaente moderato. Per cui non ho necessità "elevate". Premetto anche di essere del tutto inesperto di mezzi e motori del genere. Vedo sul web che le offerte più a buon mercato sono di mezzi con motore cinese. Sono perplesso. E' roba scadente ? Ci sono alternative valide a prezzi contenuti ? Grazie.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
A prezzi contenuti trovi solo roba cinese. All'opposto la qualità giapponese ed anche nostrana. Nel mezzo ci sta un vasto mare e se sei completamente a digiuno, evita il web. Fai un giro di perlustrazione nella tua zona e vedi cosa ti offrono in base alle tue esigenze.

Pippo

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Mi sembra di capire che sconsigli decisamente questa roba cinese. Ok.
Ok anche per evitare il web, che infatti aveva consultato soltanto per avere un'idea.
Ma, anche per valutare la "bontà" di quel che mi offrono i rivenditori della zona, volevo capire su che marche/tipi dovrei orientarmi per avere un mezzo affidabile ? Io ne farei un uso nè abituale nè professionale. Diciamo da giardino. Nella stagione fredda per portare la legna a casa dal piazzale in cui è stoccata ed in generale per dei lavori saltuari. Tutte cose per cui da anni in famiglia usiamo una comune carriola ma che ci sono diventate faticose per sopravvenute ragioni di età, ecc.. Quindi vorrei qualcosa di portata contenuta e senza spendere un capitale.

Alto