• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per macchina taglia erba

pirlogol

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da chi è più esperto per la scelta del macchinario per tenere in ordine circa 600 metri quadri di terreno.
Negli anni ho sempre tagliato con decespugliatore, ma ora finalmente è finita la costruzione della casa al centro del terreno e per evitare di far partire qualche sassolino o di rovinare la tinteggiatura, mi orienterei su altro.
Sul terreno c'è terra riportata dallo scavo per la casa, sta crescendo un po' di tutto e sebbene sia stato livellato e rastrellato, c'è qualche pietra, radici e dislivelli di tombini e marciapiede.
Abbiamo un cane che scava, i muratori che girano ancora per fare qualche lavorazione e quindi non ambisco ad avere un prato perfetto, ma per questa stagione almeno devo trovare un attrezzo che mi consenta di non rimanere sepolto sotto la vegetazione.
Al momento ci sono già dei fiori di una ventina di centimetri e se non mi sbrigo a scegliere l'attrezzo, ho paura che sarò costretto a riprendere in mano il decespugliatore...
Grazie

Alto