• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per eliminazione ciuffetti di infestante a foglia stretta

agatti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Riparte la primavera, ed eccomi alle prese con nuove avventure :) e con qualche richiesta di consiglio agli esperti del prato.

Qua e là in mezzo al mio te di festuca arundinacea, mentre la festuca è cresciuta solo di qualche centrimetro diciamo in media 6 o 7cm, esistono dei veri e propri ciuffetti di altra erba, a questo punto infestante, alta anche 15 o 18 cm ! Tra le altre cose questi ciuffetti sono molto più chiari della festuca.

Mi chiedevo quale fosse la procedura più corretta per eliminarla.

Se provo a rasare il prato, ovviamente viene tutto della stessa altezza, ma rimane un "dischetto" chiaro dove c'e' quest' erba infestante, e che cmq ricresce più veloce della mia.

Se la strappo tutta di sana pianta, ovviamente mi rimane un buco da traseminare.

Cosa fate voi in questi casi, dato che non posso pensare che capiti solo a me!

Grazie infinite come sempre !!

Ciao AG
 

agatti

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta così veloce !! Grazie !!

Dunque, ora ho il prato tutto rasato quindi devo aspettare. Magari questo weekend faccio delle foto comunque dove ho rasato, si vede in ogni caso la differenza e magari faccio delle foto ravvicinate per vedere bene lamina etc.

Grazie nel frattempo.

Ciao AG
 

cybercook

Aspirante Giardinauta
la cosa migliore credo sia asportare a mano, con l'ausilio di una lama per estirpare ben bene tutte le radici, dopodiché spargere del terriccio e riseminare per coprire il "buco".
 

agatti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo solo dire che sono sotto influenza pesante e non posso postare foto o altro al momento. Grazie per le risposte datemi ci tenevo a ringraziare comunque.
 
Alto