• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per decespugliatore

Lucky Luca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Dopo molto che seguo questo forum, scrivo per la prima volta per un consiglio sull'acquisto di un decespugliatore.

Ho da poco acquisito un terreno di circa 8000 mq su cui vorrei realizzare un frutteto. Il terreno si trova in zona montana raggiungibile solo con trattorino o a piedi ed e' terrazzato (circa 5500mq) o scarpate ripide (circa 2500mq).
Il prato lo sto facendo tagliare con il seguente schema:
1/3 due tagli all'anno, il primo ad inizio giugno ed il secondo a meta'/fine luglio
1/3 due tagli all'anno, il primo a meta' giugno ed il secondo a fie liglio/meta' agosto
1/3 un taglio all'anno in autunno o a febbraio
Lo schema verra' applicato a porzioni di terreno a rotazione.
Attualmente il prato viene tagliato da un contadino, ma, anche per imparare, vorrei effettuare io qualche taglio (specialmente quello in autunno/febbraio) e quindi avro' bisogno di un decespugliatore.

Dopo essermi informato leggendo qua e la', mi sarei orientato su un decespugliatore a zaino 4 tempi, e in particolare quello della Blue Bird:
Motivi:
4 tempi - Facilita' di utilizzo, comfort (meno vibrazioni e gas di scarico meno inquinante)
zaino - Per gestire le scarpate
Modello specifico - Mi sembra Blue Bird abbia un buon rapporto qualita'/prezzo per l'utilizzo saltuario che ne faro', e' di produzione italiana

Secondo voi si tratta di una buona scelta?
Grazie mille e buona giornata!
 
Alto