• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per beharensis

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Consiglio per kalanchoe beharensis

La mia kalanchoe beharensis é lunghissima, con un ciuffetto di foglie alla cima. Ormai é così da due anni, e mi fa una tristezza! Secondo voi posso tagliarla facendone una talea un po' più proporzionata, o é meglio che le compro qualche sorellina da mettere nello stesso vaso?
Ciao a tutti i grassofili!!!
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
io le mie le ho tagliate e rinvasate ,anche quelle che fanno tanti figlioletti che sii auto seminano,poi dicono che la mamma la devi buttare ,io l accorcio e la rinvaso,ciao anna ma la mia e a rosetta rossa e l altra e verde sempre col fusto che sembra seta,
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Rossana, anche la mia beharensis è così, alta e spoglia alla base, anzi, ti dirò di più, siccome la lascio in serra fredda d'inverno, molte foglie ora sono giallognole e rivolte in basso, sicuramente dovrò toglierle.
Appena ho tempo e la trovo, ti posto una foto della mia. Pensavo anch'io di taleare l'apice, ma non so, un vivaista specializzato mi ha detto che potrebbe gettare lungo il fusto, e poi ho visto alcune foto di queste kalanchoe coltivate ad alberello... in pratica non so nemmeno io cosa consigliarti, ecco :embarrass :storto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non so se hai già riflettuto, ma ti faccio vedere com'è messa la mia

beha.jpg


Anche la tua è così? È piangente :storto:...
Cosa facciamo? :slow:
 

GORLA

Florello Senior
ma ..ora dico una cavolata ..ma non manca l acqua ...quando e cosi ..io ho rubbacchiato delle fogli ...(ma qui lo dico e qui lo nego)e sono secche ma stanno facendo figliolini, ..per sicurezza metti qualche foglia a radicare ..cosi .....ciao anna
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dici acqua? È diventata così durante l'invernata in serra fredda... penso che non sopporti le temperature troppo basse piuttosto... :confuso:
 
Alto