• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per arieggiatore a scoppio

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
ciao..faccio il giardiniere,non sono ancora un grande esperto però me la cavo..
voglio acquistare un arieggiatore a scoppio da non spendere tantissimo..per ora i prati che lavoro non superano i 600mq..cosa mi consigliate?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ti conviene cercarne uno a movimento cardanico da attaccare al trattore o al motocoltivatore.
questo se hai un trattore o un motocoltivatore.
altrimenti una macchina a scoppio professionale costa caruccia...
quanto puoi spendere?
che frequenza di utilizzo immagini che tale macchina dovrà affrontare?

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
sarà utilizata in primavera e dopo l'estate..una 15ina di volte l'anno..e purtroppo non ho ne trattore ne motocoltivatore..

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per quella cifra puoi prendere un marina systems s460h motorizzato honda gc160: gran macchina professionale, affidabile, sicura.

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
ciao ciscoss88 volevo chiederti una cosa: dove posso trovare quei contenitori di plastica neri con le maniglie che si vedono usare spesso dai giardinieri per metterci dentro ramaglie,residui di sfalcio ecc...? Grazie.

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
io solitamente li trovo al consorzio agricolo..se fai il giardiniere ti consiglio di andare nei vivai se hai qualche conoscenza e ti fai dare i vasi vuoti che contenevano piante grandi comi ulivo e palme..sono grandi e se 6 fortunato non te li fanno pagare..

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
si è vero perchè l'anno scorso lo ho noleggiato (devo dire che lavora da dio) e il venditore mi aveva proposto di vendermelo come usato per 800 euro.

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
io solitamente li trovo al consorzio agricolo..se fai il giardiniere ti consiglio di andare nei vivai se hai qualche conoscenza e ti fai dare i vasi vuoti che contenevano piante grandi comi ulivo e palme..sono grandi e se 6 fortunato non te li fanno pagare..

Grazie! Proverò a chiedere in qualche vivaio che conosco.

azzurrite83

Aspirante Giardinauta
per quella cifra puoi prendere un marina systems s460h motorizzato honda gc160: gran macchina professionale, affidabile, sicura.

Ciao a tutti.

Riprendo questo argomento poiché anch io sono un giardiniere con alcune manutenzioni e volevo chiedere un parere sull arieggiatore della STIGA il modello SVP 40 B.
E' paragonabile al marina system s460h? O comunque è di buona qualità e semi professionale?

Grazie in anticipo a chi mi dara un consiglio visto devo acquistar un arieggiatore a breve.

Ciao

Alto