• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per acquistare piantine simpatiche

pippoman

Aspirante Giardinauta
Salve!

Ho un negozio e per l'anniversario di 1 anno di apertura volevo regalare quel giorno a tutti i clienti che entrano una piantina in omaggio. Avevo pensato a le piantine grasse un pò "agghindate" per rendirle più carine.

Però ho pensato <<Prima voglio chiedera a quei ragazzi del forum se esistono altre piantine che costano come quelle grasse ma più carine>>

C'è nessuno che mi può consifgliare qualcosa?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ti sconsiglio le piante grasse agghingate.....sono degli obrobri; però ti consiglio piante stagionali.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io invece opterei proprio per le piantine grasse ma senza agghindarle, casomai incarti il vaso e metti un bel fiocchetto oppure uno spillone con un bigliettino "un anno insieme grazie anche a te" :eek:k07: (è un esempio eh :D)

Alex81

Master Florello
Un'erica in vaso mignon?!?! qui ad un garden vicino a me c'erano l'anno scorso e a costo minimo 0.99 cent...magari se ti piace prova a chiedere a quelli nei tuoi paraggi... mal che vado te le spedisco da qua :D
In giro ci sono anche delle bellissime candele a forma di piantine grasse (si esce un po dal tema) ma davvero gradevoli per grandezza e colori...ma non ne so il prezzo...

Erika

Membro dello Staff
Vista la stagione io scarterei in toto i cactus; quoto Alex per l'idea dell'erica e rilancio con i vasetti mignon di ciclamini, sono di stagione, colorati e profumati.
Sicuramente se ne acquisti una certa quantità, ti faranno anche un buon prezzo.

Anitka

Apprendista Florello
Negozio di cosa?

Voto ciclamini: fioriti a lungo e "campano" a tutti (a differenza dell'erica!)!

Ciao
anitka

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io invece opterei proprio per le piantine grasse ma senza agghindarle, casomai incarti il vaso e metti un bel fiocchetto oppure uno spillone con un bigliettino "un anno insieme grazie anche a te" :eek:k07: (è un esempio eh :D)
Io quoto Morena :) l'idea del bigliettino è carinissima...una piccola kalancoe fiorita magari.

G.altamurano

Florello Senior
anche io sono per i cilamini
sono di stagione e come ti hanno già detto anche se non costano €1 se ne compri tanti ti fanno lo sconto!:D
poi ci sono le tillandsie, delle bromeliacee parenti dell'ananas i cui fiori ricordano proprio questo frutto
sono molto carine anche in vasi decorati, non costano molto e anche per queste di sicuro ti fanno lo sconto se ne compri tante!:froggie_r
ma se compro qualcosa dal tuo negozio me lo fai anche a me l'omaggio?:lol::lol:
a prorposito... che cosa vendi?:confused:
:Saluto:

Cucciolotta

Giardinauta
... tutti tutti? :fischio::fischio::fischio::fischio: :D

Ecco... per l'appunto... a me non ne vogliono sapere di campare!!! E sì che dicono tutti che ho il pollice verde!!!:lol:
Pippoman farei attenzione a dire che le piante grasse non sono abbastanza carine... qui c'è chi ci stravede per le piante grasse! Me compresa!:lol:
Io comunque concordo per il ciclamino... li aveva fatti mia cognata come bomboniera per il compleanno del primo anno di mia nipote... un amore!!!:love:
Tra parentesi, non mi è campato manco quello!:burningma

pippoman

Aspirante Giardinauta
Grazie dei vostri consigli lo sapevo che mi avreste dato ottimi consigli.

Provo a cercare i ciclamini.

Ormai che ci siamo datemi un ultimo consiglio.

Per uno che si sposa a luglio 2011 e vorrebbe fare le bomboniere con delle piantine consigliate sempre ciclamini o secondo voi per un matrimonio non è una bella idea?

Anitka

Apprendista Florello
....Per uno che si sposa a luglio 2011 e vorrebbe fare le bomboniere con delle piantine consigliate sempre ciclamini o secondo voi per un matrimonio non è una bella idea?

A luglio i ciclamini sono in riposo :p
In compenso ci sono un sacco di piante che in estate sono al loro massimo

Budget? Colori della cerimonia?
A me piace molto il platycodon, piantina facile, perenne (ma in inverno secca la parte aerea), a fiore semplice o doppio, blu, rosa o bianco

Ciao
Anitka

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
per luglio magari qualche bulbosa potrebbe essere bella, tipo le dalie, sono bellissime o magari i gigli.anche le calle colorate sono belle...altrimenti se vuoi una sempreverde potrebbe essere la lavanda, l'azalea, oppure hebe heartbreaker...cioè questa
Hebe+Heartbreaker.jpg

altrimenti un piccolo bonsai o una orchidea...ma sono delicate come piante, perlomeno io non le riesco a campà...
dipende tutto dai tuoi gusti, dal colore della cerimonia e se vuoi qualcosa da interno o esterno...

pippoman

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ma quanto costano queste piante? :fischio:

Il colore della cerimonia non ha importanza se no andiamo troppo nel difficile, poi volevo rimanere nel piccolo, come budget sotto 8-9€.

Erika

Membro dello Staff
Ragazzi ma quanto costano queste piante? :fischio:

Il colore della cerimonia non ha importanza se no andiamo troppo nel difficile, poi volevo rimanere nel piccolo, come budget sotto 8-9€.

Purtroppo la cosa non è semplice, devi prenderti la briga di cominciare a girare per i vari garden e vivai della tua zona, farti un'idea di quello che c'è ed eventualmente in line adi massima un preventivo....non dire che sono per un matrimonio altrimenti ti spennano vivo!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
cmq intorno alla cifra che dici tu ci sono belle piante...fatti un giro sul sito priola che è un vivaio molto conosciuto, lì ci sono prezzi e diametro dei vasi...magari puoi prendere diversi tipi di lavanda, o rose di vari colori, almeno accontenti tutti....es. Lavandula angustifolia 'Ashdown Forest' 16cm diametro €4.00 l'una
LA20047.jpg

oppure
Paeonia lactiflora 'Edulis Superba'16cm diametro €8.00
PA20180.jpg
...ma puoi dare un'occhiata su tanti altri siti, magari qualche vivaio vicino alla tua zona...credo che quando ne prendi molte di piante ci sia uno sconticino...

Alto