• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per abbellire pianta Fico

cactus_92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi consigli su come abbellire questa pianta di fico (pianta che farò potare da un giardiniere al momento opportuno). Io vorrei eliminarla però mi dispiace, in più ho letto che è quasi impossibile disfarsene per metterci eventualmente un'altra pianta. Ad ogni modo, vorrei costeggiarla con dei vasi ( perimetro circa 2mt per 2mt) per metterci piantine aromatiche. Non so come contenere il terreno che andrei a mettere attorno per arrivare a filo vaso, più di mettere un telo spesso e impermeabile attorno, per non vedere terra uscire dalla base del vaso stesso non saprei che fare. Il problema mio principale è che alla base del fico,(come si vede in foto) continua a cacciare fuori rametti. Se metto una pacciamatura (pensavo ad un telo robusto per pacciamatura) con pietre di decorazione può funzionare?
 

Allegati

  • rid.jpg
    rid.jpg
    156,1 KB · Visite: 8

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Io toglierei tutto e taglierei solo i polloni alla base. Poi forma libera. Al limite mettici una panchina e ti godi l'ombra.
 
Alto