• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio nuova pianta.

M

Mariapaola

Guest
Carissimi,
devo scegliere una bella pianta per il mio giardino ma ho bisogno di un aiuto.
Deve essere sempreverde, fare dei bei fiori quando in stagione e superare l'altezza di 1 mt; verra' posizionata a finitura di una siepe di evonimo in un punto molto soleggiato tutto il giorno e soprattutto ventilato.
Potete consigliarmi.
Saluti. Mariapaola
 
Z

zia Lilli

Guest
Non so se è quello che vuoi, però ti consiglio il falso gelsomino. E' sempre verde fa i fiori in maggio/giugno. E' un rampicante?!?!?!
Ho ciccato, vero?
 
M

Mariapaola

Guest
Cara Zia Lilli,
non ho mai sentito parlare del falso gelsomino... sai darmi qualche indicazione o l'indirizzo di qualche sito da visitare per avere notizie?
Grazie
Mariapaola
 
Z

zia Lilli

Guest
Un consiglio per una bella ricerca, posizionati su ricerca in alto a destra clicca e poi ti si presenta una bella videata dove tu scrivi il nome dell'oggetto della tua richiesta.
Il falso gelsomino è conosciuto con un nome che presumo sia latino che non oso scrivere perchè lo scriverei sbagliato.
Tu prova come ti ho indicato, vedrai che troverai numrosissime risposte, però aspetta poi a decidere perchè, se l'esperienza non mi inganna, avrai numerosissimi suggerimenti.
Ancora in bocca al lupo!!
Ma prima di chiudere l'oleandro non sta bene dove lo vuoi mettere.
Dalle tue parti resiste meglio che dalle mie oppure non ti piace o non sta bene.
Relazionimi se ti pare.
Ciao, zia Lilli
 
C

<chiara_0>

Guest
ciao!
ti consiglio l'oleandro, fa i fiori, e' alto piu' di un metro e lo puoi anche usare come siepe ed e' resistente, che ne dici?
baci
chiara
 
M

Mariapaola

Guest
Non amo particolarmente l'oleandro ... anche a causa della resina ( chiamiamola cosi') che lascia ... e poi qui in riviera c'e' pieno di oleandro e quindi vorrei mettere qualcosa di diverso.
Grazie per i consigli e ora faro' un po' di ricerche.
Ciao.
Mariapaola
 
C

chiara_0

Guest
Prova con l'ibiscus io ne ho uno a fiori bianchi e' molto bello ho visto che molti lo usano come siepe
 
Alto