• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio miscuglio per trasemina

mariulin

Aspirante Giardinauta
Oggi per la trasemina nel mio prato (soleggiato), al consorzio dove mi servo di solito, mi hanno consigliato un miscuglio così composto:
Lolium perenne: 48%
Festuca rubra rubra: 40%
Poa pratensis: 7%
Festuca arundinacea: 5%

Secondo voi è valido? Io di tipologie di erbe non ci capisco niente...

PS: Ma la "Poa pratensis" non è un'erbaccia infestante??

Ciao

Grazie
 

Gigio00

Giardinauta
beh devi seminare la stessa essenza che hai ... non cosi a caso ! Che miscuglio hai nel tuo prato ?
quel mix che ti hanno proposto è osceno..

la poa annua è infestante
 

tatozzo

Giardinauta
Che miscuglio hai messo giu precedentemente? È effettivamente quello che ti hanno proposto un buon rigeneratore ma a me non convince e poi di che marca è? Sei al limite per traseminare tra poco scenderanno le temperature!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

tatozzo

Giardinauta
La poa pratensis è buona ma quel 7% manco si vedrà secondo me...è quella che ti fa avere effetto materassino mi dissero qui sul forum..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
7% di poa nel miscuglio in peso può voler dire tra un terzo e metà in numero di semi :D
 

tatozzo

Giardinauta
Non ho capito Green. ..scusa. vuoi dire che ho detto una c......ata??? Che figure... mi puoi spiegare x favore cosi evito...:)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Alto