• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio manuale potatura

gave2002

Aspirante Giardinauta
Buonasera ,
Vi leggo da tanto e molto spesso mi siete stati veramente di grandissimo aiuto. So fare poco e per me è una passione
Nuova :)
La domanda che vi faccio stasera e se qualcuno di voi può consigliarmi un buon manuale per la potatura, soprattutto degli olivi.
Vi ringrazio molto, per tutto
Rita

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

NicolaScru

Giardinauta
Ciao. Non so consigliarti un manuale, ma posso suggerirti di guardarti tutti i video su youtube cercando le parole chiave "potare ulivi", "potatura ulivi" ecc. Alcuni sono davvero validi, ho trovato video che mi hanno spiegato esaustivamente la potatura di pesco, ciliegio, melo.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

NicolaScru

Giardinauta
Ps: cerca poi su google "il frutteto familiare a conduzione biologica"; è utile per avere delle prime dritte. Per saper potare bisogna capire la direzione della linfa, i tipi di gemme su quali rami si formano e di che età.
Secondo me il web ti basta

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Alto