• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio lauroceraso

Silvano10

Aspirante Giardinauta
Buonasera, grazie di avermi accolto nel vostro gruppo, avrei un quesito da chiedere: ho notato che su alcuni rami e sui tronchi della pianta (siepe di lauro ceraso)fuoriusce una sostanza strana, non appiccicosa e che se toccata, si stacca facilmente dai rami. Questa estate alcuni rami si sono seccati e puntualmente li ho recisi. Allego le foto per meglio spiegarmi. Ho iniziato a fare, su un consiglio di un negozio di garden, un fungida di trattamento (fungida Aliette della Bayer) . Volevo sapere se sto facendo bene oppure sto peggiorando la situazione, considerato che tante piante si stanno riempiendo di queste escrezioni. Anticipatamente si ringrazia per gli eventuali consigli.
 
Alto