• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio Heucera sanguinea

AndreaT

Aspirante Giardinauta
Oggi ho messo la mia Heucera sanguinea in un vaso un po' più grande. Non è che sia un granchè al momento (vedi foto), qualche consiglio su come tenerla?
Aggiungo: Le nostre piante si trovano in terrazzo, collocato al primo piano in provincia di Bologna, in pianura. Il clima è piuttosto rigido: l'estate è spesso torrida, mentre in inverno la temperatura può scendere spesso sotto zero. L'esposizione del terrazzo è verso sud, in estate si forma una discreta cappa di calore, essendo una terrazza profonda.
Heucera sanguinea.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao è un comportamento naturale , la pianta non ha ancora ripreso a vegetare , pulisci il secco , elimina le parti danneggiate -bruciate , concimazione organico-minerale , ama l'acqua ma non il ristago , vi sono delle varietà bellissime purtroppo poco conosciute ed usate
 

Maria42

Apprendista Florello
Non riesci a sistemarla all'ombra di una pianta più grande? Soprattutto ora che è appena rinvasata. Il clima rigido non sarà un problema, ma sole cocente tutto il giorno e cappa di calore potrebbero esserlo!
 
Alto