• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio Gladioli

geordie

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti !
volevo acquistare dalla bakker dei Gladioli Rhapsody in Blue, per piantarli a fine febbraio/inizio marzo e farli fiorire da giugno in poi.
Volevo metterli lungo il muro di cinta di casa per fare una bella bordura colorata !
Che dite, è fattibile o è azzardata come mossa ??? Non è periodo giust6o per piantarli?
Avete siti migliori per acquistare online o la bakker va bene ?
grazie mille

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
io li ho sempre piantati in questo periodo... ma il mio clima lo permette!! puoi metterli dove vuoi ;) fa attenzione a creargli dei sosteghi non appena saranno abbastanza alti! quelli della bekker non li ho mai presi ma puoi sempre provarci! sono sempre bulbi! e poi ho notato che hanno un costo contenuto! ;)
per il muro di cinta non so però se sono l'ideale... una volta sfioriti che ti rimane??? cmq poi dovrai dissotterali... buona fortuna! ;)

geordie

Aspirante Giardinauta
Grazie per le info.
Volevo comprare anche delle fresie doppie senmpre da mettere vicino i bordi.
Ma non so se è il caso di interrarle a marzo ed espattare la fioritura estiva.
Che dite, fresie o gladioli ?

geordie

Aspirante Giardinauta
alla fine ho ordinato i mini gladioli (altezza cm50) perchè i gladioli da 1m erano troppo grandi per quello che dovevo farci io.
speriamo bene, dovrbbero arrivare la 2 metà di febbraio così i primi di marzo posso piantarli.
a che profondità mi consigliate di piantare ????
sono questi:
gladioli.jpg

Ultima modifica:
Alto