• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Giardino

Sochri

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Devo far sistemare il mio giardino diviso in due parti, uno da 50mq sul retro e l'altro da 78mq sul davanti della mia abitazione.

Sto valutando vari preventivi ma essendo ignorante in materia chiedo il vostro aiuto per poter scegliere con un pò di logica.

- Secondo voi quali sono i pro e i contro tra prato a rotoli e seminato?
- il programmatore per l'irrigazione bluetooth è resistente o meglio quello a batteria?
- vorrei mettere una statua come da foto ma mi è venuto un dubbio, considerando che deve stare sotto pioggia, sole, neve ecc. di che materiale è consigliabile?
- Vorrei mettere delle "aiuole" sui lati del giardino con dei sassolini ma cercando notizie ho letto che ad esempio quelle bianche col tempo diventano verdi. Allora vi chiedo che tipo di sassolino potrei mettere affinchè si mantenga nel tempo?
- Infine su un preventivo c'è scritto: "Formazione prato a seme con le seguenti lavorazioni: diserbo, fresatura, rastrellatura, semina, rullatura, concimazione. A corpo" cosa significa "a corpo"?
Grazie mille a tutti :bacio:
 

Allegati

  • sirena.jpg
    sirena.jpg
    130,8 KB · Visite: 5
Alto